UISP e Arcigay organizzano una camminata rainbow e portano in città oltre 160 atleti/e per i tornei di calcio a 5, volley e Aikido.

Sabato 14 e Domenica 15 ad Arezzo si scende in campo per abbattere pregiudizi e discriminazioni basati sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere attraverso lo sport. E’ questa la quarta edizione di “PLAY PRIDE – lo sport per i diritti”, l’evento promosso da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo e dal Comitato aretino UISP, con il patrocinio dellaProvincia di Arezzo e con la collaborazione di Aikido Centro Italia, che fa parte degli eventi aspettando il Toscana Pride, la parata dell’orgoglio LGBT che si terrà a Firenze il 18 giugno 2016.

Ecco i numeri dell’edizione 2016 di Play Pride: una camminata per le strade della città, 3 tornei con 18 squadre, provenienti da tutta la provincia di Arezzo ma anche da Siena, Firenze e Perugia e un’esibizione dimostrativa della disciplina Aikido.

Programma: la due giorni comincerà sabato pomeriggio dalle ore 18,30 con la Rainbow Walk, una camminata veloce di circa 7,5 km con partenza da piazza Guido Monaco e che attraverserà le vie della città con i colori dell’arcobaleno; la partecipazione alla camminata è libera e vedrà la partecipazione della Women in Run e altre realtà.
Domenica 15 maggio si continua con lo sport giocato: dalle 10 in poi torneo di volley misto nella palestra comunale di via Orione (zona Pescaiola), torneo di calcio a 5 femminile e, per la prima volta anche maschile, presso gli impianti sportivi “Snoopy”. Alle 15 è prevista una esibizione della disciplina di Aikido a cura della scuola Kiaikido Chimera di Arezzo e intorno alle 17 si terrà la cerimonia di premiazione.

Scarica la locandina
Info:
Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo – arcigay.arezzo@gmail.com  342 6456231
UISP Comitato territoriale Arezzo – arezzo@uisp.it 0575-295475