Scadenza del bando: 2 ottobre 2016

Il Premio “Simone Cecchi”, concorso a carattere nazionale, promosso dal Portalegiovani e da Informagiovani del Comune di Firenze, dalla Associazione Piazza San Donato, dalla Famiglia e dagli amici di Simone Cecchi, intende promuovere la creatività artistica dei giovani attraverso il linguaggio fotografico.

Il Tema del concorso è il Ritratto Fotografico.

Il Concorso è dedicato a Simone Cecchi, giovane fotografo fiorentino, scomparso prematuramente nel giugno dell’anno 2014 e fa parte del programma della manifestazione Firenze Fotografia che si terrà nei locali de Le Murate Progetti Arte Contemporanea – Piazza delle Murate, Firenze, il 29 ottobre 2016.

Regolamento
1. Possono partecipare tutti i giovani dai 14 ai 35 anni
2. La partecipazione al concorso è gratuita.
3. Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 fotografie digitali.
4. I lavori, corredati dalla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte ( con la liberatoria per la cessione dell’elaborato e la dichiarazione di originalità della fotografie) dovranno pervenire per e-mail (contenente richiesta di conferma di lettura) entro il 2 ottobre 2016  alla redazione del Portalegiovani del Comune di Firenze redaz.portalegiovani@comune.fi.it. L’allegato dovrà contenere  file .tif (risoluzione 300 dpi, il file compresso non deve eccedere 50 MB. Dimensione immagine in scala per stampa 20×30).
5. I concorrenti si fanno garanti dell’originalità delle foto presentate, pena l’esclusione dal concorso.
6. Una giuria di esperti esaminerà tutti i lavori pervenuti entro la scadenza e premierà le migliori foto. Il giudizio della giuria è insindacabile.
7. Premi
1° classificato: Macchina fotografica “reflex”
2° classificato: Macchina fotografica “compatta”
3° classificato: Macchina fotografica “compatta”
8. Premiazione: il 29 ottobre 2016 nei locali de Le Murate Progetti Arte Contemporanea Piazza delle Murate nell’ambito della manifestazione Firenze Fotografia
9. Le foto pervenute potranno essere utilizzate dall’organizzazione a propria discrezione, la quale a tutti gli effetti ne acquisisce la proprietà, per la campagna di promozione, pubblicizzazione e immagine coordinata delle proprie iniziative.
10. L’organizzazione del concorso, pur impegnandosi ad adottare ogni forma di precauzione, non si assume alcuna responsabilità per eventuali danneggiamenti e smarrimenti delle opere. Gli organizzatori si riservano, inoltre, il diritto di sospendere o modificare il concorso in caso di necessità.
11. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente bando.

Scheda di partecipazione

Info: tel. 055218310 – redaz.portalegiovani@comune.fi.it – http://portalegiovani.comune.fi.it

FONTE: Portale Giovani del Comune di Firenze