Scadenza: 10 aprile 2015

Aperto il bando per l’edizione 2015 di ReStartApp, primo Campus residenziale totalmente gratuito per incentivare la nascita di nuove imprese in Appennino, promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone e dedicato a giovani under 35 che vogliano avviare attività nei settori dell’agricoltura, dell’allevamento, dell’agroalimentare e del turismo sull’Appennino.
ReStartApp prevederà due campus in contemporanea a Grondona (AL) e a Portico di Romagna (FC), 9 settimane di formazione dal 29 giugno al 19 settembre 2015 (con interruzione nel mese di agosto), 30 posti a disposizione, 120mila € di premi per le 6 migliori imprese.
Il Campus è aperto gratuitamente a un massimo di 30 partecipanti selezionati sulla base delle idee di impresa e dell’effettivo contributo che possono fornire al rilancio e alla valorizzazione dell’Appennino.

L’iter di selezione prevede: la valutazione delle candidature in termini formali (rispetto dei requisiti) e di merito (valutazione delle idee) e un colloquio motivazionale.
Requisiti:
– Avere meno di 35 anni;
– essere cittadino italiano o cittadino straniero residente in Italia;
– avere un’idea di impresa o un’impresa (costituita da meno di 12 mesi) in ambito: agricolo, agroalimentare e dell’allevamento o turistico e culturale;
– avere un’idea che valorizzi l’Appennino.

Il bando è scaricabile quì: Call for ideas

I documenti da allegare alla domanda di partecipazione sono:

Allegato 1

Allegato 2

– Curriculum vitae

– Copia di un documento d’identità in corso di validità

– Solo per imprese già costituite, visura camerale ordinaria.

Tutta la documentazione deve essere inviata entro le ore 13 del giorno 10 aprile 2015:

– in formato elettronico, all’indirizzo email info@pec.restartupp.it oppure, se non in possesso di posta elettronica certificata, a info@restartupp.it. I documenti andranno stampati, firmati in originale e scannerizzati in pdf.

– in formato cartaceo, via posta ordinaria, all’indirizzo: Fondazione Edoardo Garrone Via San Luca, 2 16124 Genova (GE).

fonte: Restartapp

photo credit: Montebabbio – Castellarano (RE) Italia – 27 Ottobre 2013 via photopin (license)