La Regione Toscana organizza, nell’Anno Europeo dei Giovani, un’intera giornata dedicata alle nuove generazioni, in cui saranno al centro temi come Europa, innovazione, digitale, sostenibilità, inclusione, cittadinanza e creatività, visti con gli occhi della Generazione Z.
Next Generation Fest si terrà al Teatro del Maggio di Firenze, Piazza Gui (vicino alla stazione centrale di Firenze) sabato 5 novembre dalle 10 alle 23. Da Luis Sal a Isabella Potì, da Teresa Fornaro a Stefano Massini, da Ambra Sabatini a Tommycassi, da Eugenio In Via di Gioia a I Sansoni, fino a Brunello Cucinelli: le voci di 60 creator, imprenditori, ricercatori, scrittori, atleti, artisti e attori si alterneranno sul palco.
Attraverso talk, speech ispirazionali e live performance, il Festival intende rilanciare i valori fondanti dell’Unione Europea con il coinvolgimento attivo dei giovani come costruttori di comunità. 
⇒ Gli interessati potranno iscriversi gratuitamente su giovanisi.it/nextgenerationfest/ (dove troveranno maggiori informazioni, incluso l’elenco degli speaker e il programma in progress), fino al 27 ottobre, salvo esaurimento dei posti disponibili.