Registrazioni aperte per candidati e imprese che intendono partecipare alla nuova edizione del Ready to go on 2021- EURES TMS edition, l’evento informativo e di reclutamento della rete EURES ITALIA che si svolgerà on line il 30 giugno (dalle 10 alle 16) sulla piattaforma https://www.europeanjobdays.eu

Nel corso dell’evento, EURES Italia presenterà il nuovo progetto a sostegno della mobilità professionale: EURES – Targeted Mobility Scheme (EURES TMS), finanziato dal Programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI) e gestito da Anpal – Ufficio di coordinamento nazionale EURES Italia.

EURES TMS offre servizi e benefit finanziari a supporto della mobilità professionale delle persone di età superiore ai 18 anni, in cerca di nuove opportunità di lavoro, a tirocinanti e apprendisti e lavoratori di ritorno, unificando la platea dei destinatari dei precedenti progetti Your first EURES job (under 35) e Reactivate ( over 35).

Ampia la gamma di benefit previsti per la copertura dei costi sostenuti dai candidati per colloqui di lavoro, viaggio di trasferimento, formazione linguistica, riconoscimento di qualifiche e diplomi. Alle  imprese che rendono disponibili offerte di lavoro, tirocinio e apprendistati è offerta un’assistenza personalizzata da parte degli Adviser di di progetto per selezionare i candidati più adeguati alle proprie esigenze.

Per le PMI c’è la possibilità di accedere a un sostegno finanziario per  realizzare programmi di integrazione a favore dei neo-assunti e per le aziende che si contraddistingueranno per la qualità dei tirocini offerti, è previsto il prestigioso riconoscimento “Top EURES  employer Label”.

L’evento sarà l’occasione ideale per:

  • seguire le presentazioni sulle “condizioni di vita e di lavoro” nei diversi paesi partecipanti
  • scoprire in tempo reale le opportunità di lavoro offerte dagli espositori
  • avere un colloquio di lavoro durante il giorno dell’evento o nei giorni successivi
  • ricevere una prima consulenza attraverso la chat online da parte della Rete EURES e dagli espositori (aziende e info point).

Per partecipare è necessario registrarsi online e collegarsi il giorno dell’evento a questo link 

Per creare un nuovo account e registrarsi all’evento come Jobseeker o come Employer, collegarsi a questo link oppure accedere ad un vecchio account se già registrati.

La partecipazione è gratuita.

Scopri di più sul nuovo EURES TMS
Segui gli aggiornamenti sui nostri social: Facebook o Twitter  

 

Fonte: Anpal.gov