Nell’ambito del progetto Ccm Climactions,  finanziato dal Ministero della Salute coordinato dal DEPLAZIO a cui aderiscono l’Istituto Superiore di Sanità, l’Università degli Studi Roma Tre- Facoltà di Architettura, Servizio Sovrazonale di Epidemiologia ASLTO3, Regione Liguria, S.S.R. Emilia Romagna, Ares Puglia, Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica- CNR e Regione Sicilia è stato realizzato un breve questionario per raccogliere informazioni in merito alle modalità di pendolarismo casa-lavoro.

L’obiettivo è quello di descrivere preferenze, costi, tempo impiegato, km percorsi, risparmio complessivo anche in termini di emissioni di CO2 per le diverse modalità di spostamento. I risultati di questa survey saranno utilizzati per la definizione di scenari per la valutazione dell’impatto sull’ambiente e la salute.
Il questionario è anonimo e può essere diffuso anche tra i più giovani, i veri protagonisti del cambiamento della mobilità sostenibile. La compilazione richiede 7-8 minuti.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento relativo alla compilazione del questionario, scrivere a ccm.climactions@gmail.com

Scopo del progetto Ccm Climactions è identificare strategie e interventi di mitigazione dell’isola di calore urbano e dell’inquinamento atmosferico.
Partecipa al questionario
Il questionario è stato condiviso anche con la Rete italiana ambiente e salute

Scopri di più sul progetto Climactions