Tre artisti italiani e i loro team avranno la possibilità di partecipare a PUSH – l’acceleratore del music export italiano, un percorso di crescita export della durata di un mese: potranno usufruire di meeting di orientamento, consulenze mirate con esperti dell’industria musicale internazionale e riunioni con professionisti stranieri con i quali poter collaborare nel 2021.

Alla fine del programma, i tre artisti avranno la possibilità di partecipare a Linecheck, il più importante showcase&conference festival italiano, suonando di fronte a professionisti del music business internazionale.

PUSH si rivolge ad artisti che hanno della musica inedita da pubblicare, suonare o promuovere all’estero. Attraverso PUSH, il team di Italia Music Export-SIAE aiuterà i musicisti a capire come fare e quale percorso intraprendere con consigli pratici, organizzando incontri con esperti e con potenziali partner stranieri con i quali collaborare (etichette, agenzie booking, uffici stampa). Grazie a Linecheck, sarà possibile esibirsi (dal vivo o online) di fronte ad una platea di label, booking e festival stranieri ed entrare in contatto con loro durante l’evento. PUSH è un programma concentrato (dura un mese) e su misura per ogni artista.

Possono partecipare artisti indipendenti o già rappresentati da un team (sia major che indipendente). Iscrizione e maggiori dettagli su Italiamusicexport.com.