Punti Locali della rete nazionale italiana Eurodesk organizzano webinar in/formativi sulle opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato. I webinar saranno condotti da esperti/e dei vari settori interessati e tratteranno temi come la ricerca delle informazioni sulle opportunità di mobilità, le procedure per accedere alle offerte di mobilità e la documentazione da produrre.
Inoltre, una serie di webinar saranno realizzati in cooperazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani su Erasmus+|GioventùCorpo Europeo di Solidarietà e Orientamento (vedi il box in questa pagina per approfondimenti).

I webinar (gratuiti) avranno una durata fino a 90 minuti (a seconda dell’argomento) e sono aperti ad un massimo di 200 partecipanti.
E’ possibile registrarsi a più di un webinar.

Di seguito il calendario previsto per il mese di Luglio: per ciascun webinar è presente il link per effettuare la registrazione.


  #DistantiMaInformati  
Mercoledì 8 Luglio 2020, ore 16:30>17:30
Il Servizio Civile Universale all’estero
Contenuto del Webinar: 
il programma e il suo funzionamento. Aggiornamenti dalle organizzazioni di invio.
Relatori: Susanna Diana (Eurodesk Italy), Primo di Blasio (Coordinatore progetti estero – FOCSIV)


  #DistantiMaInformati  
Giovedì 16 Luglio 2020, ore 16:30>17:30
Aggiornamento sulle opportunità di mobilità estiva
Contenuto del Webinar: 
Approfondimenti sulle novità legate ai programmi ed iniziative di mobilità quali il Corpo Europeo di Solidarietà, Scambi giovanili e DiscoverEU.
Relatori: Giovanni Maccioni  (Eurodesk Italy)

Fonte: Eurodesk