La Regione Toscana finanzia il progetto Tu.Cu.Ri. realizzato attraverso il partenariato tra Irecoop Toscana Società coop. (cod. accr. FI0070) e Ente Bilaterale del Turismo Toscano Associazione (cod. accr. FI0059) di cui il titolo completo è “Progetto TU.CU.RI. – Mobilità in Turismo, Cultura e Ristorazione”.

Ambito: turistico

Il progetto è diviso in due azioni:

  • AZIONE 1 Il progetto prevede la realizzazione di n.20 mobilità all’estero per attività di stage e/o work-experiences della durata di 3 mesi ciascuna, per un numero di 20 partecipanti, giovani (massimo 35° anno di età compiuto), diplomati o laureati, disoccupati o occupati nell’ambito del settore del turismo, inteso sia come ricettività, ristorazione e servizi culturali.
  • AZIONE 2 Il progetto prevede la realizzazione di n.30 mobilità all’estero della durata di 5 giorni complessivi (compresi il viaggio), per un numero di 30 partecipanti, occupati di imprese del settore turistico, inteso sia come ricettività, ristorazione e servizi culturali. I partecipanti devono essere imprenditori o amministratori.L’obiettivo della mobiltà e quello di sviluppare competenze dei singoli partecipanti ma anche accrescere l’interconnessione tra imprese presenti in paesi differenti che operano nello stesso settore economico, sviluppando sinergie e collaborazioni e contribuendo alla diffusione e allo scambio di buone prassi.

Destinatari:

  • Azione 1: giovani che abbiano compiuto al massimo il 35° anno di età, diplomati o laureati, disoccupati o occupati nel settore turistico (hotel, ristorazione, servizi al turismo, servizi culturali)
  • Azione 2: azioni di mobilità di imprenditori o amministratori di azienda

Scadenza: 15 aprile 2014

Informazioni: consulta il bando qui

Fonte: Giovanisì – www.giovanisi.it

 

 

photo credit: e³°°° via photopin cc