Scadenza 11 novembre 2020

La Libera Accademia di Pittura “Vittorio Viviani” di Nova Milanese, che da diversi anni ha aperto la propria sede a corsi, workshop e serate dedicate alla fotografia, nonostante l’emergenza sanitaria non ha rinunciato a promuovere la sesta edizione del Premio Fotografico “Eliana Lissoni”.

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi e fotoamatori italiani e stranieri. Il concorso è articolato in un’unica sezione per immagini proiettate a tema libero che possono essere inviate indifferentemente a colori o bianconero  in un massimo di 4 opere per autore.

Le fotografie dovranno essere inviate con la compilazione della scheda di adesione attraverso il caricamento sul sito internet dedicato http://www.premioelianalissoni.com/iscrizione/

  1. La partecipazione prevede:
    la compilazione della Scheda di adesione alla selezione sul sito del Premio (www.premioelianalissoni.com)
  2. il pagamento della quota di iscrizione di € 20,00 (VENTi/00) a titolo di rimborso spese di organizzazione, da versare in un’unica soluzione da effettuare tramite:
  • bonifico bancario sul c/c di Banca BCC di Carate Brianza IBAN: IT69I0844033430000000182087 intestato all’Associazione Culturale Libera Accademia di Pittura Vittorio Viviani

3. L’invio all’indirizzo e-mail iscrizioni@premioelianalissoni.com di:

  • n. 4 fotografie (a colori o bianco-nero). Le opere in file digitali dovranno essere in formato JPG profilo colore RGB delle dimensioni di max 2500 pixel nel lato maggiore e non superiore a 2 megabyte. Non possono partecipare al concorso le immagini di sintesi realizzate esclusivamente con appositi programmi e modelli di computer grafica che non contengano almeno una componente fotografica. I file dovranno essere denominati con il cognome e nome dell’autore, il titolo dell’opera riportato in scheda di partecipazione e il numero progressivo della fotografia inviata. (es. Rossi Mario, Come in una favola, 1).

Giuria Tema Libero:

Raoul Iacometti – AFI / IFI – Fotografo Free-lance

Danilo Arosio – Presidente Circolo Fotografico ClubF64 di Lissone

Lino Aldi – AFI / BFI / EFI – Consigliere Nazionale FIAF

Comunicazione e catalogo

I risultati della premiazione saranno pubblicati sul sito internet www.premioelianalissoni.com.

Sul sito verrà pubblicato un catalogo elettronico che riporterà tutte le opere premiate, segnalate ed ammesse e il verbale di giuria.

La partecipazione al concorso implica la completa e incondizionata accettazione del regolamento.

Leggi qui per maggiori dettagli.