Soggetto promotore: il promotore del Concorso è AGOL – Associazione Giovani Opinion Leader – associazione apartitica, senza scopo di lucro, con sede in Roma, Via Alberto Caroncini n. 45.
L’associazione ha lo scopo, tra gli altri, di favorire l’incontro tra i giovani e la classe dirigente, sviluppando il dialogo intergenerazionale, promuovere e svolgere attività di ricerca scientifica di particolare interesse sociale nell’ambito della comunicazione.
Soggetti associati: il concorso sarà patrocinato dalla Presidenza Consiglio dei Ministri e dall’Agenzia Nazionale dei Giovani.
Sponsor: Coca Cola Italia, Telecom Italia, Edison
Università partner: Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, LUISS “Guido Carli”, Università Cattolica del Sacro Cuore, IULM, LUMSA, Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Destinatari:
Il Concorso è rivolto a soggetti maggiorenni di età massima di anni 35 e residenti in uno stato membro dell’Unione Europea.
Al momento dell’iscrizione al Concorso ciascun partecipante dovrà indicare una delle categorie concorsuali e delle aree tematiche, tra quelle di seguito elencate, alla quale intende iscriversi:
Categorie concorsuali:
Categoria Universitari (include studenti universitari di età compresa fra i 18 e i 25 anni)
Categoria giovani professionisti (include professionisti di qualunque settore di età compresa fra i 25 e i 35 anni).
Aree tematiche all’interno di ciascuna categoria  prescelta:
◾Eventi
◾Media Relations
◾Lobbying
◾Advertising
◾Comunicazione politica
Modalità di partecipazione:  le candidature dovranno essere inviate, a pena di esclusione, a partire dalle ore 8.00 del 1 aprile 2015 entro e non oltre le ore 23.59 del 30 aprile 2015, tramite compilazione del formulario di adesione disponibile online nel portale www.premioagol.itIl progetto, di massimo 50 pagine, dovrà essere redatto in lingua italiana e trasmesso ad AGOL esclusivamente in formato pdf.
E’ possibile partecipare al Concorso solo in forma singola.
Entro le ore 18.00 del 3 maggio 2015 tutti gli iscritti al Concorso riceveranno contemporaneamente via mail il Brief.
Premi: sarà premiato un vincitore per ognuna delle CATEGORIE CONCORSUALI di appartenenza nell’ambito di ognuna delle AREE TEMATICHE.

Premi per i vincitori della categoria studenti:
◾Master + stage presso aziende partner
◾Master erogati dalle Università Partner

Premi per i vincitori della categoria giovani professionisti:
◾I vincitori vedranno realizzarsi i propri progetti (in toto o in parte) dalle aziende partner dell’iniziativa e agli stessi verrà corrisposta una Fee di importo pari ad euro 2.000,00.

Info e candidature: per ulteriori informazioni o assistenza sulla modalità di partecipazione al Concorso sarà possibile contattare info@premioagol.it  e consultare il regolamento completo e compilare il form di registrazione QUI
www.premioagol.it

 

Fonte: AGOL