Il Premio 10:26 è indetto da Bottega Finzioni, con il patrocinio dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di Bologna e il sostegno di Gruppo CER GASOrteco Srl e Eurotre Srl. L’iniziativa annuale vuole premiare i progetti di ricerca, per riallacciare simbolicamente le opportunità e i sogni interrotti delle vittime della strage, attraverso borse di studio per giovani.

Destinatari

Il bando gratuito è aperto a tutti i giovani fino al 26esimo anno di età, europei ed extraeuropei.

Partecipazione

Per la prima edizione 2020/21l’ambito disciplinare indicato è la storia dell’arte intesa anche come produzione di arti visive.
Invia il tuo progetto di ricerca alla mail info@bottegafinzioni.com con i tuoi recapiti telefonici e postali. L’elaborato deve avere un massimo di 10 cartelle ed essere redatto con carattere 12 (18 000 battute a cartella); è da includere anche la biografia del candidato.
La scadenza per l’invio del progetto è fissata al 12 dicembre 2020.

Premi

È prevista una borsa di studio di 3000 euro, più 10 premi in buoni da 250 euro. La premiazione si terrà il 2 agosto 2021 presso la Sala d’aspetto di seconda classe della Stazione di Bologna, vicino alla lapide per commemorare le vittime. Sarà richiesta la presenza del vincitore.

Per maggiori informazioni, consulta il bando completo.


Bottega Finzioni

www.bottegafinzioni.it
Via delle Lame 114, Bologna
Tel: +39 051 4684297
Email: info@bottegafinzioni.com