Lunedì 26 maggio nell’Arena Eden alle ore 21.30, il Sindacato Bancari della CGIL  porta ad Arezzo lo spettacolo “Pop Economix live show: da dove allegramente vien la crisi e dove va”.
Uno spettacolo di 50 minuti che racconta la crisi globale che ci ha investito: lo fa in modo semplice, divertente e puntuale attraverso gli occhi di un narratore. Una narrazione teatrale di impegno civile, comica e drammatica insieme!

Lo spettacolo è ad ingresso GRATUITO

CHE COS’E’ POPOECONOMIX L’associazione e il progetto Pop Economix nascono nel 2013 dalla conferenza spettacolo Pop Economy di Alberto Pagliarino e Nadia Lambiase che in oltre 100 città italiane ha raccontato il fallimento di Lehman Brothers e l’avvio della crisi mondiale. Pop Economix è un percorso di informazione e animazione culturale, frutto dell’incontro tra teatro, cultura economica, giornalismo. Propone l’economia come linguaggio accessibile a tutti perché tutti possano fare scelte responsabili. È un progetto non profit, aperto al contributo e al sostegno da parte di chi pensa che l’informazione sia presupposto di democrazia, libertà e giustizia, anche nella vita economica e finanziaria. Pop Economix Live Show di Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase e Paolo Piacenza, con la consulenza di Roberto Burlando (Università di Torino) e Marco Ferrando (Il Sole-24Ore), è lo spettacolo, interpretato da Alberto Pagliarino e diretto da Alessandra Rossi Ghiglione, che ripercorre, con ironia e rigore, questi anni di crisi, dal crack dei mutui immobiliari alle tensioni sul debito in Europa. È una realizzazione dell’Associazione Pop Economix ed è prodotto da Banca Etica, Teatro Popolare Europeo e Il Mutamento-Zona Castalia (produttore esecutivo).
Fonte: Pop Economix