Sabato 13 maggio 2023 CAS Tortaia via Alfieri 28 Arezzo

L’iniziativa proposta dall’ass. Donne Insieme Odv sul bando CESVOT “Promozione e sviluppo del volontariato sul territorio” è un format originale e un modello performativo/educativo di filosofia, narrazione e comunicazione non violenta .

Siamo sommersi di informazioni, annegati nella schiuma della cronaca ma abbiamo un bisogno estremo di profondità, di tempo vuoto, di relazioni. Siamo abituati a rispondere alla logica della performance, all’imperativo di fare; in noi però c’è una parte che chiede solo di essere. Senza neanche saperlo, abbiamo fame di domande. Come i bambini che amano le storie e di tutto chiedono: “cos’è?”, “perché?”.

Philotelling risponde a questa esigenza: ascoltare storie/esperienze sui temi che sono importanti per noi e per la comunità a cui apparteniamo (nessuno è un’isola: vivere è sempre convivere). Successivamente praticare l’arte di interrogarsi senza presumere di avere già le risposte, meno che mai le uniche giuste. Ognuno porta un tassello dell’inesauribile mosaico che chiamiamo realtà: proviamo a condividerlo chiedendoci quale disegno ci sembra di intravedere. Insieme.

E’ rivolta a tutti i cittadini interessati, alle scuole, agli ETS del territorio.
La partecipazione è gratuita

Di e con:
Silvia Martini: Attrice, MusicArTerapeuta nella Globalità dei Linguaggi, Gestalt Counselor
Marco Montanari: Filosofo, Counselor Psicosintetista

Per info:
presidenza ass. Donne Insieme cell. 3343262975
mail. Donneinsiemear.23@gmail.com
FB associazione donne insieme arezzo

Locandina