Scadenza: 10 dicembre 2014

La casa editrice “Pegasus Edition” sezione editoriale dell’associazione culturale Pegasus Cattolica con il patrocinio: della Segreteria di Stato – Istruzione e Cultura della Repubblica di San Marino, l’alto patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, in collaborazione con l’Associazione culturale La Sammarina, il Circolo Culturale I.P.L.A.C. ed il circolo Culturale Il porticciolo, organizza la 1^ Edizione del concorso letterario per inediti Pegasus Golden Selection.
La manifestazione si prefigge lo scopo di selezionare scrittori dalle elevate capacità artistiche da lanciare nel panorama letterario Internazionale. Agli autori selezionati verrà proposto un contratto di edizione a cura della casa editrice Pegasus Edition, il contratto prevede la pubblicazione e la distribuzione a titolo assolutamente gratuito, dell’opera vincitrice. L’Associazione garantisce ampia visibilità tramite l’inserimento su portali specializzati e siti culturali del settore, nonchè tramite presentazione delle opere pubblicate in rassegne internazionali e in alcune librerie e location istituzionali.

La cerimonia di premiazione si terrà in San Marino nei giorni di Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2015.

Destinatari: l’iscrizione al concorso è aperta ad autori di qualsiasi nazionalità che presentino opere in lingua italiana. L’adesione da parte dei minori deve essere controfirmata da chi ne esercita la patria potestà. Ogni concorrente può liberamente partecipare a più categorie, versando le relative quote (una per ogni categoria). Il tema è libero le categorie previste per le quali verranno create apposite collane sono le seguenti:

  • Romanzo
  • Fantasy
  • Thriller
  • Silloge Poetiche
  • Raccolte di racconti

Informazioni: leggi il regolamento e le modalità d’iscrizione su www.pegasusgoldenselection.it

 

photo credit: Sara Fasullo via photopin cc