Scadenza 30 aprile 2020

Da Eures regione Lombardia un’interessante opportunità per intraprendere un percorso di qualifica professionale come infermiere geriatrico (nell’arco di 3 anni) per poi successivamente lavorare in una struttura in Germania. Per candidarsi al programma non è necessaria la conoscenza della lingua tedesca, in quanto sarà data ai partecipanti la possibilità di intraprendere un corso di lingua direttamente in Italia fino al livello A2. Durante il percorso di qualifica si proseguirà poi lo studio della lingua attraverso un corso intensivo fino al livello B1/B2. Agli aspiranti infermieri sarà fornito contratto di lavoro in struttura a partire da Gennaio 2021, ed assistenza e coaching durante l’intero percorso di formazione.

Requisiti:
-Età tra i 23 e i 45 anni e cittadinanza di uno dei Paesi membri della UE
Diploma di maturità o qualifica professionale
-Motivazione ad intraprendere una formazione professionale duale in Germania che prevede di lavorare come assistente agli anziani e contemporaneamente studiare per ottenere prima la qualifica di operatore assistenziale per le persone anziane (1 anno) e poi di infermiere geriatrico (3 anni) vale a dire un esperto con lo status ai infermiere
– Avere già esperienza nella cura agli anziani o essere molto motivati ad intraprendere questa professione
– Certificato casellario giudiziale pulito
– Disponibilità ad apprendere la lingua tedesca con corsi intensivi

Informazioni e candidatura:
Per info sul progetto e candidatura scrivere a Maria Megna – consulente EURES Regione Lombardia: maria_megna@regione.lombardia.it.

Leggi tutti i dettagli sulla LOCANDINA PROGETTO