Menarini, azienda che produce e commercializza farmaci, cerca personale per assunzioni in Italia, molte figure a Firenze.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

LAVORO PER GIOVANI – GRADUATE PROGRAM TECHNICAL OPERATIONS

Menarini cerca giovani da inserire in un programma di formazione multifunzionale, che si svolgerà presso vari siti produttivi dell’azienda sia in Italia che all’estero. Si tratta di un percorso di training e job rotation nelle aree Produzione, Qualità, Ingegneria, Supply Chain e Acquisti, per apprendere i principali aspetti connessi alle attività della produzione farmaceutica. E’ previsto l’inserimento diretto con contratto di apprendistato.

Requisiti
Le risorse cercate hanno conseguito una laurea specialistica in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF), Chimica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Gestionale o Ingegneria Meccanica. Conoscono la lingua inglese ad ottimo livello e sono disponibili a trasferte e/o trasferimenti su territorio nazionale e internazionale. L’eventuale conoscenza anche della lingua tedesca è considerata un plus.

SEDE DI FIRENZE

  • MEDICO DI PRODOTTO
    Si richiedono una laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita con ottima votazione, e, preferibilmente, specializzazione in Farmacologia, Allergologia, Pediatria, Urologia e/o Pneumologia. Per candidarsi occorre essere disponibili a frequenti trasferte sul territorio nazionale e internazionale. E’ gradita la conoscenza della lingua inglese.
  • BUSINESS DEVELOPMENT OFFICER
    L’offerta di lavoro Menarini è rivolta a giovani e brillanti laureati in Economia e Ingegneria Gestionale, preferibilmente con esperienza, anche breve ma significativa, in contesti multinazionali, meglio se farmaceutici o in alternativa in aziende ad alta tecnologia. Devono avere un’ottima padronanza dell’Inglese ed essere disponibili a trasferte in Italia e all’estero. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di una seconda lingua straniera.
  • BIOSTATISTICIAN
    La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Statistica, con ottimi voti, o in altre discipline ma con percorso post laurea attinente al ruolo. Preferibilmente ha esperienza, anche breve, in ruolo analogo. Conosce la programmazione avanzata di SAS e ha padronanza della lingua inglese. E’ gradita l’eventuale conoscenza di altri pacchetti di programmazione statistica, standard CDISC e / o EMA / FDA.
  • OPERATORE POLIVALENTE CONTROLLO QUALITÀ
    L’offerta di lavoro Menarini è rivolta a laureati in CTF o in Controllo Qualità. E’ gradita la conoscenza di strumentazione di laboratorio come HPLC.
  • ANALISTA ICT
    Candidature aperte per laureati in Ingegneria Informatica o Informatica. Devono conoscere le tecnologie di sviluppo web HTML5/Javascript/CSS, Java e Spring a livello avanzato. Richiesta anche la buona conoscenza di Angular e responsive web design, principi UI e UX sia per web che per mobile, SQL e Database relazionali. Completa il profilo una buona padronanza della lingua inglese.
  • SYSTEM ENGINEER
    La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Informatica o Informatica, con 2 anni di esperienza in ambito Microsoft Windows/Linux and Oracle Databases. Devono avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e attitudine al lavoro in team.

Modalità di selezione:
Le selezioni Menarini per assumere personale prevedono una iniziale valutazione delle candidature pervenute online. in base a questo screening vengono individuati i profili che maggiormente corrispondono alle esigenze dell’azienda, che proseguono nel percorso selettivo. Quest’ultimo prevede diversi colloqui individuali con la Direzione Risorse Umane e i responsabili dei diversi settori di riferimento per le figure ricercate.

CONSIGLI UTILI

All’interno dell’area dedicata al reclutamento vengono forniti anche alcuni consigli utili per presentare una candidatura di successo. In particolare, per redigere un curriculum vitae efficace. Si suggerisce, ad esempio, di presentare un documento chiaro, sintetico e accurato.

Gli interessati alle future assunzioni Menarini e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Menarini “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.