Scadenza 24 maggio 2023

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) è l’istituzione finanziaria dell’Unione Europea. Il suo compito è quello di contribuire all’integrazione, lo sviluppo equilibrato e la coesione economica e sociale degli Stati membri.

Gli uffici della BEI accolgono, periodicamente, tirocinanti qualificati per tirocini da uno a cinque mesi e pensati per laureati, studenti e laureandi.

Gli stage hanno lo scopo di avvicinare i tirocinanti al mondo del lavoro, in particolare nel settore bancario, permettendo di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso di studi universitari. Le posizioni disponibili riguardano, in particolare, il settore legale, economico – finanziario e di comunicazione.

Requisiti generali

  • Laurea in una delle materie attinenti la posizione per la quale ci si candida. Possono candidarsi anche studenti iscritti all’ultimo anno di laurea
  • Essere cittadini membri dell’Unione Europea o di uno Stato candidato
  • avere una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

Maggiori informazioni

Scopri di più su: Traineeship and Graduate programmes BEI

Candidatura

Per conoscere i dettagli delle singole posizioni e per fare domanda, seguire le procedure di candidatura nella pagina ufficiale alla voce Traineeship & GRAD programmes 

 

Fonte: Scambieuropei