Nasce anche in Valdarno uno spazio di Co-working. Sono a disposizione 8 postazioni (6 per professionisti junior e 2 per professionisti senior) con molti servizi e vantaggi. Ecco i dettagli!

Il co-working Euroform nasce nei locali del Centro Sviluppo Impresa/Euroform di Montevarchi.
La posizione è molto comoda: lungo la statale 69, ingresso nord alla città di Montevarchi, estrema visibilità, a 5 minuti dall’uscita Valdarno dell’A1 e molto vicina alla stazione ferroviaria.
L’area dispone di ampio parcheggio e l’immobile è adibito ad attività direzionale. L’accesso ai locali CSI/Euroform, al primo piano, è servito anche da ascensore. I Locali CSI/euroform sono termicamente condizionati.

Il co-working dispone di:

  • 5/6 posti lavoro per professionisti junior attrezzati con PC, tastiera, mouse, collegamento a internet, telefono;
  • 2 uffici per professionisti senior attrezzati con tavolo poltrone, PC, tastiera, mouse, collegamento a internet, telefono armadio/archivio

Il coworking ha a disposizione, in forma condivisa anche una sala riunioni, i servizi, la reception e l’uso di stampanti e fax.
Nel costo della postazione lavoro è compreso l’uso del posto lavoro oltre al costo della bolletta energetica, di quella telefonica e dell’acqua, della sala riunione dei servizi, della reception e delle stampati e fax con utilizzazione condivisa; è escluso il costo dei materiali di consumo.
Sono a disposizione del Co-working anche una sala informatica, una sala conferenze e un laboratorio tecnologico, l’utilizzazione di tali risorse non è compresa nel costo del posto lavoro ma sarà offerta a condizioni vantaggiose per l’utenza del co-working stesso. La segreteria/centralino telefonico non è inclusa nel costo della postazione lavoro e sarà possibile attivarla in condivisione economica fra i professionisti, nella forma e con le modalità che gli stessi potranno decidere.

Gli obiettivi che il Co-working Euroform si pone sono:

  • Dotare il territorio del Valdarno e dell’intera provincia di Arezzo di uno strumento atto a realizzare un nuovo modo di lavorare, moderno e dinamico, condividendo Spazi, Costi e Idee e riducendo fortemente i costi.
  • Attivare un nuovo strumento per la Crescita Professionale e l’accompagnamento dei GIOVANI nel Mondo del Lavoro.
  • Favorire la diffusione trasversale delle competenze e la loro integrazione, al fine di aumentare le opportunità di lavoro migliorare la penetrazione dei mercati.
  • Offrire il luogo più idoneo per lo svolgimento di una attività professionale, facilmente raggiungibile dai clienti, con parcheggi, spazi interni confortevoli, ben arredati e, possibilmente, anche personale per attività di back office (quest’ultimo a discrezione dell’utente).
  • Possibilità, da parte del professionista utente di utilizzare specifiche competenze professionali nell’ambito della formazione, della consulenza alle aziende e dello start-up di impresa.
  • Favorire lo sviluppo di sinergie e collaborazioni per un’offerta più completa dei servizi (per es. trovare nello stesso ufficio un commercialista e un avvocato).
  • Ridurre le barriere che spesso, per la difficoltà di creare occasioni di incontro, si creano fra le varie aziende/professionisti;
  • Ripartire i costi di gestione del luogo di lavoro.Il co-working center Euroform si propone di offrire anche servizi volti alla facilitazione dei contatti e degli scambi nonchè al miglioramento delle specifiche competenze e a tutte quelle necessità di supporto all’esercizio della professione di cui ognuno può avere bisogno (tali servizi rientreranno nel costo della postazione lavoro per la loro parte organizzativa).

Consulta la LOCANDINA

 

Per informazioni:
Sede operativa e sede legale – via Ammiraglio Burzagli 231/15  –  52025 Montevarchi
Tel. 055 9850205  –  348 3350758  –  euroform@euroform-fp.it   –  Euroform

Fonte: Euroform