Sabato 16 aprile 2016 alle ore 17:00 al Teatro Vasariano (Via del Praticino 6 – Arezzo) si terrà un un concerto a sostegno  della casa rifugio che ospita donne vittime di violenza realizzato dall’Associazione PRONTO DONNA. L’evento conta con il patocinio del Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo, Confcommercio -Terziario Donna e il contributo della cooperativa Koinè.

Concerto del gruppo vocale “I cantori di Silvia” – Direttore Silvia Vajente

Musiche di: Chiara Margherita Cozzolani, Isabella Leonarda, Lucrezia Orsina Vizzana, Barbara Strozzi, Girolamo Frescobaldi, Giovanni Legrenzi, Fanny Hensel Mendelssohn, Clara Schumann, Pauline Viardot, Cecile Chaminade, Isabella Colbran, Maria Malibran.

Associazione PRONTO DONNA
L’Associazione Pronto Donna si è costituita nel 1989. E’ un’organizzazione a carattere volontario ed è formata da volontarie che operano in Rete con altre Associazioni ed Istituzioni per apportare strumenti di tutela contro ogni forma di violenza sulle donne.L’Associazione risponde a richieste di aiuto e sostegno da parte di donne in difficoltà avvalendosi anche della collaborazione di professioniste quali legali e psicologhe. L’Associazione offre uno spazio dove le donne possono confrontarsi con il problema della violenza e un luogo di ascolto e di sostegno concreto alle loro scelte per costruire un percorso di libertà.

Le finalità principali sono:

  • Combattere ogni forma di violenza sulle donne e diventare per loro punto di riferimento e sostegno;
  • Promuovere interventi di aiuto e sostegno a favore delle donne maltrattate e/o vittime di violenza;
  • Promuovere interventi e azioni di sensibilizzazione e informazione in tutto il territorio provinciale;
  • Offrire accoglienza e riparo a donne esposte a violenza.

Per maggiori informazioni sull’Associazione Pronto Donna, visita il SITO