Nuove assunzioni McDonald’s in Italia. La nota catena di fast food offre opportunità di lavoro nei ristoranti, anche per nuove aperture. in tutta Italia (anche a Foiano della Chiana AR)

NUOVO PIANO ASSUNZIONI MCDONALD’S

McDonald’s è una realtà in crescita nel nostro Paese e sta portando avanti un piano investimenti in Italia, per finanziare nuove aperture di ristoranti sul territorio nazionale. Il Gruppo, infatti, punta a raggiungere anche in Italia una distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale, arrivando alla media europea di un fast food per ogni 50.000 abitanti. Per far fronte a questa espansione ha lanciato un programma di crescita che porterà alla creazione di ben 7000 posti di lavoro nella ristorazione entro il 2022, anche in vista dell’apertura di 30 nuovi ristoranti. Il piano di sviluppo prevede 2.000 assunzioni e 35 nuove aperture già nel 2021. Per maggiori informazioni è possibile leggere l’approfondimento sul piano assunzioni McDonald’s.

MCDONALD’S OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, McDonald’s seleziona personale per i propri ristoranti presenti su tutto il territorio nazionale o da assumere in sede. Le opportunità di lavoro McDonald’s sono rivolte, generalmente, anche a giovani senza esperienza. Per lo più si ricercano camerieri, addetti sala, cassa e cucina, e hostess e steward, ma anche responsabili.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle altre selezioni in corso e delle figure ricercate al momento:

ADDETTI RISTORAZIONE VELOCE/CREW
Sedi: Ascoli Piceno, Foiano della Chiana (Arezzo), Bari, Siena, Savigliano (Cuneo), Viterbo, Verona, San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), Cattolica (Rimini), Orio al Serio (Bergamo), Ancona, Imola (Bologna), Roma, Casavatore (Napoli), Reggio Emilia, Trento
Attività:  i candidati selezionati si occuperanno di accogliere il cliente accompagnandolo dalla fase dell’ordinazione al pagamento. Eseguiranno, inoltre, tutte le attività previste nelle postazioni Cucina, Cassa, McCafé, Cassa Automatica, Delivery e Magazzino.
Requisiti: per candidarsi a ricoprire questo ruolo è necessario essere diplomati e domiciliati presso la sede di riferimento. Inoltre, bisogna  possedere ottime doti relazionali ed essere disponibili a lavorare su turni, durante il weekend e nei giorni festivi.

RESTAURANT MANAGER
Sedi: Roma, Verona
Attività: questa figura ha la responsabilità dell’organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell’accoglienza e della soddisfazione della clientela. Si occupa della supervisione e del coordinamento di tutte le postazioni, nel rispetto delle norme di sicurezza e igiene, segue e valuta le performance dei collaboratori, organizzandone la formazione.
Requisiti: per questo ruolo si cercano candidati con esperienza pregressa in ruoli di responsabilità o nella gestione di team di lavoro. Devono essere diplomati e auto/moto muniti e avere buone capacità organizzative e doti di leadership. Richieste anche flessibilità oraria e disponibilità a lavorare il sabato e nei giorni festivi, e a piccole trasferte per training.

McDonald’s cerca anche un Retail Brand Manager per la sede di Assago (Milano) e un/una Impiegato/a Area Amministrativa per la sede amministrativa di Roma.

RECRUITING DEL PERSONALE

Uno dei principali strumenti di reclutamento del Gruppo è la sezione riservata alle carriere e selezioni del sito web www.mcdonalds.it – McDonalds Lavora con noi. La stessa viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte per lavorare nei ristoranti del brand. Attraverso il servizio web gratuito, infatti, è possibile prendere visione delle opportunità professionali, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni McDonald’s e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, McDonald’s “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.