Scadenza: 15 ottobre 2019

Il Dipartimento di Filosofia, Scienza Sociali, Umane e della formazione dell’Università di Perugia realizza un Master a pagamento di I° livello in “orientamento narrativo e prevenzione della dispersione scolastica” ideato dal prof. Federico Batini dell’Università di Perugia in collaborazione con l’Associazione Pratika Onlus, Le Storie siamo noi.
Obiettivi del Master:
formare professionisti in grado di prevenire, mediante attività ed interventi di diverso tipo e attraverso didattiche adeguate (a scuola e nell’extra scuola) il disagio e la dispersione scolastica;
preparare i partecipanti di gestire attività di orientamento secondo l’approccio narrativo;
costruire una rete di dirigenti, docenti, operatori, educatori competenti e in rapporto con la cattedra di Pedagogia Sperimentale di Perugia e con il Dipartimento FISSUF per lo scambio di dati, monitoraggi, pratiche efficaci, strumenti.

Destinatari→ gli ambiti nei quali poter spendere le competenze sviluppate sono: scuole di ogni ordine e grado, crentri di orientamento, centri per l’impiego, agenzie formative, centri residenziali per minori, all’interno di interventi di prevenzione della dispersione scolastica, piani educativi di zona, ambito educativo nei contesti extrascolastici, centri giovanili e informagiovani, centri per migranti, rifugiati, richiedenti asilo, reinserimento lavorativo di NEET e disoccupati in genere, interventi rivolti a dropout, formazione professionale post obbligo scolastico, percorsi triennali per l’adempimento dell’obbligo scolastico e formativo etc.
Requisiti di accessolaurea triennale di qualsiasi laurea a ciclo unico, di qualsiasi laurea dei previgenti ordinamenti; titolo equipollente estero.
Costo: 2.500 euro

Tutti i dettagli nella Brochure informativa: QUI

Per info: 
Segreteria organizzativa:
dott.sa Giulia Toti Toti – master.orientamentonarrativo@gmail.com – 340 0011976
Per iscrizioni:
Ufficio dottorati, master e corsi post lauream: Dott.sa Flavia Graziani  –  075 5856701  –  ufficio.corsipostlauream@unipg.it