Scadenza 24 luglio 2022

Concordia France, partner europeo dell’associazione Lunaria situato a Parigi, sta cercando 5 volontari dal 15 di settembre 2022 al 15 di marzo 2023 (6 mesi), per un progetto finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà dal titolo “Together against discrimination and promotion of European citizenship”, il quale si svolgerà in Seine-et-Marne, soprattutto nelle zone urbane di Melun Val de Seine è nel sud di Grand Paris.

I/le volontari/e selezionati/e lavoreranno con altri 5 volontari/e francesi, per organizzare e supervisionare insieme i diversi workshops in programma con ragazzi e bambini del territorio. L’obbiettivo principale sarà quello di creare dei dibattiti e delle discussione tra loro sulle problematiche attuali della nostra società, come le questioni di genere, l’immigrazione, l’identità, l’omofobia, ecc.

I/le volontari/e lavoreranno per circa 28 ore a settimana, divisi in 4 giorni (di cui 1 giorno dedicato al lavoro di squadra, per creare coesione all’interno dell’équipe, per fare formazione, scambiarsi buone pratiche, ricevere sostegno socio-professionale, ecc.). Dunque si avrà diritto a 3 giorni di riposo a settimana, che coincideranno principalmente con i fine settimana, tuttavia potrà essere chiesto loro di lavorare durante alcuni weekend a causa di attività specificamente pianificate.

Per conoscere tutti i dettagli di questo progetto ESC, leggi la descrizione completa.

Maggiori informazioni e candidatura: QUI