GHD è alla ricerca di 2 volontari che prendano parte al progetto YAŞÖM, mirato all’inclusione sociale di giovani in condizioni svantaggiate. Partecipando come volontario potrai applicare metodiche di didattica non-formale e promuovere la filosofia del “learning by living” nella comunità locale.

Dove: Istanbul, Turchia

Quando: Dal 01/03/2021 al 28/02/2022 (12 mesi)

Scadenza: 30/01/2021

GHD collabora dal 2019 con YAŞÖM, un programma di inclusione giovanile, per la realizzazione di numerose attività a supporto di ragazzi dal background socio-economico svantaggiato.

YAŞÖM nasce nel 2011 col proposito di seguire i ragazzi nel loro sviluppo personale e sociale, tramite l’idea del “learning by living”: le attività proposte vogliono essere esperienze dirette attraverso cui i partecipanti possono imparare senza l’utilizzo di tecniche di insegnamento convenzionali. Dai club di discussione, ai workshop interattivi, ai progetti nazionali e internazionali, i volontari supportano i ragazzi attraverso l’implementazione di metodiche non-formali.

Quest’anno, grazie ai Corpi Europei di Solidarietà, GHD è pronta ad accogliere 2 volontari internazionali che saranno coinvolti nell’organizzazione e messa in pratica delle attività per i giovani interessati.

Gran parte del lavoro sarà svolto in remoto in collaborazione con gli staff di GHD e YAŞÖM, con solo alcuni giorni a settimana dedicati al lavoro in presenza negli uffici di GHD a Istanbul, oltre al lavoro sul campo per cui saranno richiesti spostamenti anche in altre città vicine.

Profilo del volontario
Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 30 anni, bilingui (una delle lingue deve essere l’inglese), non fumatori. I candidati devono avere dimestichezza con la suite Microsoft Office e disposti a lavorare in buona parte online. Precedenti esperienze di volontariato, lavoro con i giovani o nell’organizzazione di workshop online, sono un bonus ma non necessarie.

Candidatura
Per candidarti, invia il tuo CV + lettera motivazionale in inglese volo@lunaria.org e esc@gonulluhizmetlerdernegi.org, raccontandoci le tue esperienze e il tuo interesse per il progetto.

Contatti

Lunaria
068841880
email: volo@lunaria.org
Via Buonarroti 39
00185 – Roma