PlayFTS si arricchisce di nuovi contenuti digitali con la sezione Insieme in rete dove potrete trovare i progetti realizzati con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Nuove proposte programmate con molte delle compagnie toscane che collaborano con il circuito e che coinvolgono il pubblico delle piazze con originali quiz teatrali, iniziative per i più piccoli e veri e propri spettacoli.

Ecco le iniziative che troverete direttamente in rete nelle prossime settimane:

1- SOFÀ TEATRO – platee virtuali per spettacoli digitali
progetto digitale di promozione e formazione del pubblico
a cura della compagnia Officine Papage
in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Comune di Pomarance, Comune di Monterotondo Marittimo

Le Officine Papage coinvolgono i bambini delle scuole di Pomarance e Monterotondo M.mo con una declinazione del loro progetto SOFÀ TEATRO – platee virtuali per spettacoli digitali portando “in scena su zoom” gli spettacoli Piccoli esercizi di Resistenza, Diritti umani, Personaggi e opere d’arte e 9 volte 7 liberamente ispirato alle opere di Asimov.

quando:
sab 23 maggio 21.30 – PICCOLI ESERCIZI DI RESISTENZA
ven 29 maggio 12.00 – DIRITTI UMANI
mer 3 giugno 15.00 – PERSONAGGI E OPERE D’ARTE
mer 1 luglio 21.30 – 9 VOLTE 7
dove: applicazione ZOOM

2- DIETRO LA M@SCHERA
azioni digitali per un pubblico di comunità
a cura della compagnia Nata Teatro
in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Comune di Bibbiena, Comune di Pratovecchio Stia

La compagnia Nata tutti i giovedì di giugno coinvolge il pubblico dei teatri di Bibbiena e Pratovecchio Stia con il gioco Dietro la M@schera. I partecipanti dovranno indovinare il nome dell’attore “dietro la maschera” durante una diretta dei canali social di Nata Teatro, ma saranno aiutati da diversi indizi lasciati nei giorni precedenti la diretta sempre sugli stessi canali. Chi indovinerà vincerà un premio enogastronomico offerto da un ristorante della zona.

quando: tutti i giovedì di giugno alle ore 21
dovepagina facebook di Nata Teatro

 

3- GUARDATE LA RADIO!!
progetto digitale di promozione e formazione del pubblico
a cura della compagnia I Formaggini Guasti
in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Comune di Montemurlo

Una trasmissione in stile radiofonico per intrattenere bambini e famiglie in modalità interattiva, permettendo loro di comunicare con i conduttori e fornire al tempo stesso “materia viva e pulsante” da trattare in diretta.
Le puntate prevedono diverse rubriche, con cenni biografici e filmati riferiti ai personaggi che hanno fatto grande il teatro e la musica, ma anche laboratori mirati alla realizzazione di accessori e oggetti di scena con cui “giocare al teatro” a casa propria. Ad ogni appuntamento saranno ospiti artisti e compagnie toscane che proporranno racconti e spettacoli pensati espressamente per questo progetto.

quando: tutti i martedì e venerdì di giugno alle ore 18
dovecanale YouTube I Formaggini Guasti