È iniziato mercoledì 11 marzo e si è protratto fino al 4 aprile il reading online di “C’era due volte il Barone Lamberto” organizzato CapoTrave/Kilowatt.

Il libro di Gianni Rodari è una storia per piccoli e per adulti che parla di separazione dal resto degli umani, di oscurità e di rinascita collettiva. Una storia importante in un momento difficile, per raccontare il senso di comunità e la vicinanza di pensiero che ci tiene uniti nonostante l’isolamento.

L’intero libro è stato letto da attori, danzatori, coreografi, registi, drammaturghi, tecnici, organizzatori del teatro e della danza, e da cittadini della Valtiberina tra cui alcuni Visionari di Kilowatt. 62 lettori, 50 video realizzati in casa, oltre 20 uscite stampa, per 25 giorni di lettura. Ogni sera, alle 19 e 19:05, due video sono stati caricati sui canali social di CapoTrave (facebook) e Kilowatt Festival (facebook e instagram).

Sono 119.168 i contatti raggiunti sinora, per 38.303 visualizzazioni dei video: numeri significativi in un momento in cui è importante dare un segnale di presenza del mondo del teatro e della danza contemporanea, nonostante l’attuale sospensione di tutte le manifestazioni culturali.

Puoi visualizzare la playlist con tutti i video realizzati direttamente da QUI