Open day ITS Energia e Ambiente, 21 marzo 2023 alle ore 17:00, online piattaforma Teams

L’Istituto Tecnologico Superiore Energia e Ambiente organizza un incontro online dedicato alla presentazione delle opportunità formative e di lavoro dei corsi ad alta specializzazione tecnologica post diploma per le nuove professioni del futuro legate ai temi dell’energia, ambiente e sostenibilità.

Gli Istituti Tecnologici Superiori (ITS) sono scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica post diploma che permettono di conseguire il titolo di tecnico superiore.

Rivolti a giovani under 30 (30 anni non ancora compiuti), di durata biennale, progettati per formare tecnici altamente specializzati in settori strategici della produzione toscana. Rappresentano una formazione terziaria alternativa a quella universitaria, con un elevato tasso di occupabilità a fine percorso. Capaci di integrare al meglio la scuola, la formazione, l’università e il mondo del lavoro, sono in grado infatti di fornire competenze tecniche e tecnologiche (anche trasversali e interdisciplinari) molto richieste dalle imprese, utili soprattutto per favorire la transizione verso l’Industria 4.0.

L’incontro di orientamento si svolgerà online con link di registrazione e partecipazione all’evento.
Per registrarti clicca QUI