INTERNISA, è un progetto finanziato dall’UE che mira a sviluppare una rete per migliorare e contribuire all’innalzamento delle competenze digitali delle giovani donne anche al fine di incrementare l’occupabilità delle stesse e favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.
Il progetto vede come capofila la Regione della Macedonia (Grecia) in partenariato con 8 partner provenienti da Spagna, Italia, Grecia, Palestina, Giordania, Tunisia e Libano La Fondazione Arezzo Innovazione è partner per l’Italia e, attraverso il progetto intende promuovere azioni formative pilota nei confronti di giovani donne per consentire loro di acquisire le competenze utili per lavorare nel settore della finanza di impresa. Per finanza di impresa si intendono tutta una serie di attività che riguardano: la contabilità finanziaria e analisi; la gestione del patrimonio della società controllando la tesoreria e monitorando gli indicatori di rischio finanziario; l’analisi dell’investimento; la gestione del fabbisogno finanziario dell’azienda per fare investimenti adeguati; in ultimo la gestione degli aspetti relativi alla fiscalità, dei costi del lavoro e del rischio aziendale.
Le attività formative saranno svolte in collaborazione con il Polo Universitario Aretino e si focalizzeranno sui temi della finanza d’impresa e le competenze digitali e trasversali (soft skills) utili per lavorare al meglio in tale ambito.
I seminari si svolgeranno on line durante le prime 3 settimane di Dicembre 2021, secondo il calendario che verrà inviato a seguito dell’iscrizione per un complessivo di 20 ore.
Maggiori dettagli: QUI

MODALITA DI PARTECIPAZIONE Per iscriversi è sufficiente inviare una richiesta entro il giorno 30/11/2021 per email al seguente indirizzo: info@arezzoinnovazione.it con OGGETTO: richiesta ISCRIZIONE SEMINARO INTERNISA-DONNE

PER INFORMAZIONI: Arezzo Innovazione 0575 489663info@arezzoinnovazione.it