Anche quest’anno, nel mese di ottobre, il lavoro delle reti nazionali Eurodesk in tutta Europa sarà caratterizzato dalla campagna Time to Move!
Dal 1° al 31 ottobre si realizzeranno iniziative a livello locale e nazionale, finalizzate ad informare/orientare i giovani sulle opportunità che l’Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità per l’apprendimento transnazionale e della cittadinanza attiva. Quest’anno Time to Move sarà una raccolta di eventi online e in presenza in tutta Europa durante il mese di ottobre. Le attività sono organizzate dagli operatori della rete Eurodesk che forniranno una guida personalizzata sulle opportunità internazionali.

Insieme alla campagna, torna anche il concorso Time to Move T-shirt Contest!

Nell’ambito dell’iniziativa, Eurodesk invita tutti i giovani europei tra i 13 e i 30 anni a partecipare al concorso Time to Move T-Shirt Design Contest 2020 disegnando una T-shirt che rappresenti lo spirito della campagna.
Al termine del concorso, il 31 ottobre 2020, Eurodesk selezionerà 8 vincitori finali: uno per la categoria 13-19, uno per la categoria 20-30. Sulla pagina del concorso sarà poi possibile votare la propria proposta preferita. Eurodesk selezionerà il vincitore tra le 10 proposte più votate dal pubblico. Infine, Eurodesk selezionerà le 5 creazioni più rilevanti
Premi
I vincitori riceveranno i seguenti premi:

  • i vincitori delle due categorie riceveranno ciascuno un abbonamento a una piattaforma di corsi online di 1 anno e un tablet
  • il vincitore della votazione pubblica riceverà un abbonamento a una piattaforma di corsi online di 6 mesi e un tablet
  • i 5 concorrenti con creazioni eccezionali riceveranno ciascuno uno zaino.

In aggiunta ai vincitori dei premi europei, Eurodesk Italy premierà – per ciascuna delle due categorie del concorso – la proposta italiana più votata (o la seconda arrivata nel caso la più votata risulti vincitrice del premio europeo). A ciascun vincitore andrà un Interrail Global Pass.

Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso e sulla campagna su Timetomove.eurodesk.eu.

Informazioni

Eurodesk – Agenzia Roma Capitale

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 – ROMA (RM)

Telefono: 06.82077446

Email: roma.capitale@eurodesk.eu