La Fondazione Ivan Bruschi aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei 2021, promossa da ICOM (International Council Of Museum) per il 18 maggio, con due iniziative straordinarie previste per tutta la settimana e in linea con il tema di questa edizione: “Il futuro dei Musei: rigenerarsi e reinventarsi”, che ricorda gli obiettivi attuali di sostenere i musei quali settori chiave della ripresa e di riprogettare il ruolo delle istituzioni museali nella comunità sociale.

Da martedì 18 maggio e fino al 23 maggio sarà possibile visitare con ingresso gratuito le sale della Casa Museo Bruschi e la mostra “L’Oriente in Casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert” con una nuova e coinvolgente modalità: le audioguide scaricabili direttamente e facilmente sui propri dispositivi mobili. Le descrizioni delle opere principali e degli oggetti più caratteristici della collezione Bruschi e le loro storie accompagneranno i visitatori in una interessante e piacevole passeggiata narrativa lungo i tre piani del Palazzo.

Inoltre, per tutte le famiglie che entreranno al Museo con i loro bambini tra 5 e 12 anni saranno messe gratuitamente a disposizione le speciali schede didattiche, grazie alle quali la visita si trasformerà in un viaggio creativo alla scoperta delle più curiose opere esposte, attraverso disegni da completare, indovinelli a cui rispondere, parole nuove da scoprire ed emozioni da raccontare. A tutti i ragazzi che completeranno il percorso sarà consegnato un divertente gadget a ricordo della particolare esperienza vissuta a Casa Bruschi.

Le visite sono realizzabili su prenotazione, contattando il numero 0575 354126 o scrivendo a info@fondazioneivanbruschi.it