Quante e quali sono le emozioni che stai provando in questo periodo? Raccontacele, fotografale, scrivile, dipingile e il tempo che sembra fermo si muoverà portandoci tutti gli uni più vicini agli altri. Se senti il bisogno di portare la tua testimonianza, rispondi: è la chiamata alle arti!

In questo momento storico di comune disagio, dove ci troviamo costretti ad una quotidianità fatta di distanziamenti e reclusione, in una dimensione in cui il tempo delle nostre vite sembra essersi arrestato, emerge con forza il desiderio di resistere, facendo dell’esperienza comune un’arma condivisa per spezzare le catene dell’isolamento.

È proprio in questo contesto che trova spazio l’iniziativa “Chiamata alle arti nel tempo sospeso“, nata dall’idea della fotografa ed areterapeuta Rita Carioti, e promossa da Informagiovani del Comune di Arezzo.

Lo scopo è quello di utilizzare il linguaggio universale dell’arte, potente mezzo di espressione e liberazione, per raccontare sé stessi, le proprie emozioni, disagi, sogni e speranze, catturando questa impressione del tempo presente e “sospeso” , trasformandola  in una nuova forma di aggregazione e condivisione.

L’iniziativa è rivolta ai cittadini maggiorenni di tutte le età, residenti o domiciliati nel comune di Arezzo, che potranno partecipare realizzando opere originali sotto forma di poesie e immagini di disegno, pittura, fotografia e collage.

Le opere dovranno essere inviate digitalmente a mezzo mail all’indirizzo informagiovani@comune.arezzo.it , allegando la scheda di partecipazione entro il 31 giugno 2020 debitamente compilata e seguendo le indicazioni riportate nel regolamento, scaricabile a fondo pagina.

Le migliori opere saranno selezionate e in seguito esposte nel formato originale in una Mostra collettiva che avrà luogo nel mese di settembre 2020 presso gli spazi di Informagiovani del Comune di Arezzo.

L’adesione è gratuita
Che aspettate!!?


Scarica gli allegati:

Regolamento
Scheda di Partecipazione
Comunicato Stampa

Per info e contatti:
Informagiovani Arezzo – piazza Sant’Agostino 8 Arezzo
Skype: Informagiovani Arezzo
informagiovani@comune.arezzo.it

Per info tecniche:
Rita Carioti
Tel. 333 1153376
www.ritacarioti.com