Voglia di fare e di imparare, di condividere e di avvicinare, di incuriosire e di stimolare; tante sono le sfumature che nel corso degli anni hanno dato la vita al Progetto del Baratto dei Saperi.

Quest’anno, nonostante l’obbligata sospensione della consueta edizione primaverile, grazie al prezioso contributo di docenti volontari e all’ausilio dei mezzi tecnologici, siamo felici di comunicarvi il lancio dell’iniziativa “Baratto dei Saperi: Edizione Smart “.

Come il nome stesso lascia intuire, il progetto, che si pone in stretta continuità con i valori di solidarietà digitale espressi dalla collettività in queste settimane, sarà fruibile agli utenti interamente online, fornendo una valida alternativa nell’attesa di una rinnovata e collettiva versione autunnale.

Due saranno i percorsi con cui daremo il via a questa edizione speciale del Baratto, che manterrà inalterate le sue caratteristiche di gratuità e condivisione reciproca, proponendo interessanti spunti per apprendere, direttamente a portata di clic:

  • Appofondimento storico artistico sul 600 – a cura di Gabriele Donnini
    Il corso sarà lanciato sotto forma di videopillole, che caricheremo a cadenza regolare sulla nostra pagina Youtube e in contemporanea condivisione su Facebook. I video saranno fruibili a tutti, dando la possibilità agli utenti di interagire con il docente attraverso commenti e domande che potranno ricevere risposta diretta o diventare argomento per un video successivo.
  • Marketing, comunicazione e uso dei social – a cura di Annamaria Marcis
    Il corso sfrutterà la piattaforma di videoconference “Zoom“, articolandosi in 4/5 incontri in modalità webinar che avranno luogo in un’aula virtuale alla quale ci si potrà collegare in orari prestabiliti attraverso uno specifico link che sarà fornito ai partecipanti. Per consentire un’adeguato spazio agli interventi ed agevolare la gestione dell’aula virtuale, il corso avrà un limite massimo di 25 partecipanti.

COME ISCRIVERSI

– Per le lezioni di storia non è necessaria l’iscrizione. I contenuti saranno pubblici e fruibili per tutti e pertanto per visionare le lezioni sarà sufficiente seguire la nostra pagina Facebook. 
– Per iscriversi al corso di Marketing è necessario compilare la scheda di adesione (scaricabile a fondo pagina), che utilizzeremo per la creazione di una mailing list attraverso la quale sarete ricontattati con tutte le istruzioni necessarie per accedere alle lezioni sulla piattaforma “Zoom”. Le iscrizioni si chiuderanno in data 9 maggio o al raggiungimento del tetto massimo di partecipanti.


SCHEDA DI ADESIONE

Hai bisogno di aiuto per accedere a Zoom? Scarica la nostra guida passo passo