Il Campus del Pionta – sede di Arezzo dell’Università di Siena – vi affianca per tutta l’estate per aiutarvi nella scelta universitaria e per adempiere alle procedure d’iscrizione!

Presso la Palazzina dell’Orologio all’interno del Campus del Pionta – viale Cittadini 33 Arezzo –  è attivo l’Info-Point orientamento e immatricolazioni nelle seguenti date e orari:
23 maggio – 10 agosto (breve interruzione estiva per riprendere) 22 agosto – 30 settembre 
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00.

Ad accogliere gli studenti e le loro famiglie ci sono i professori, il personale universitario e i tutor, studenti esperti iscritti all’Università già da qualche anno.

Lo sportello fornirà i seguenti servizi:

  • informazioni sui corsi di laurea delle sedi universitarie di Arezzo e Siena;
  • supporto per preimmatricolazioni, immatricolazioni e iscrizioni on line
  • ritiro materiali informativi;
  • colloqui individuali con professori universitari ed esperti di orientamento, rivolti anche ai familiari degli studenti;
  • informazioni sui test di accesso e di lingua inglese (le prove sono obbligatorie, ma non precludono l’immatricolazione).

Le immatricolazioni 2016/2017 sono aperte dal 19 agosto al 2 novembre 2016

Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero verde 800 221644 (gratuito da rete fissa), al centralino di Arezzo 0575 9261 o scrivere a orientamento@unisi.it. Si può contattare inoltre l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) 0577 232111.
Per le date specifiche dei colloqui di orientamento con i docenti del Dipartimento di Arezzo si può consultare anche il sito www.dsfuci.unisi.it.

Fonte: Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale