Sistema Formazione & Servizi Avanzati srl promuove un corso gratuito per “Addetto alla realizzazione, rifinitura e stiratura di capi di abbigliamento” Livello 3 EQF.
Scadenza iscrizioni: 31/03/2025
Il corso in breve:
Contenuti e struttura:
- introduzione all’industria
- Stili e tendenze dell’abbigliamento
- Merceologia ed etichettatura dei tessili
- Organizzazione del lavoro e comunicazione in azienda
- Schede tecniche di realizzazione ed elementi di disegno del figurino
- Macchine operatrice per l’abbigliamento
- Tecniche di realizzazione dei capi
- Realizzazione del cartamodello
- Tecniche di Taglio e cucito a mano, cucito a macchina e manutenzione macchine
- Realizzazione del capo di abbigliamento e sdifettamento
- Finitura del capo di abbigliamento, stiratura, confezionamento e controllo qualità
Il corso prevede 900 ore totali, di cui 255 ore di aula + 255 ore di laboratorio + 30 ore di accompagnamento + 360 ore di stage in aziende del settore.
Le lezioni si svolgeranno in orario 9:00 – 13:00 e/o 14:00 -18:00 dal lunedì al venerdì.
La percentuale di frequenza obbligatoria è almeno il 70% del percorso formativo e almeno il 50% dello stage.
Requisiti di accesso: persone disoccupate e inattive, che hanno compiuto il diciottesimo anno di età oppure in possesso di qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale (3 EQF). Per i cittadini stranieri è richiesto il livello A2 della conoscenza della lingua italiana.
Periodo e sede di svolgimento: Aprile 2025 – Ottobre 2025 nella sede di Sistema Formazione & Servizi Avanzati srl, via Dei Bersaglieri 11/13 – Montevarchi (AR)
⇒ Consulta il BANDO completo
Per informazioni ed iscrizioni: Sistema Formazione & Servizi Avanzati srl, via Dei Bersaglieri 11/13, 52025 Montevarchi (AR) dal lun. al giov. 9.00-13.00 e 14:00 -18.00 e il ven. 9:00-13:00 previo appuntamento ai contatti 055 293217 – 327 4747799 – sistemaformazionesrl@gmail.com |