Vespisti dall’Italia e dall’estero si ritroveranno in città per la ventunesima edizione dell’iconico evento . Il raduno valorizzerà il territorio, portando alla scoperta di monumenti, cultura, paesaggi e buon cibo.

AREZZO – Alla scoperta del territorio in sella a una Vespa. Domenica 1 maggio è in programma la ventunesima edizione del raduno nazionale VespArezzo che, dopo due anni di attesa, tornerà a proporre un’occasione di ritrovo e di condivisione per centinaia di appassionati di questo iconico mezzo provenienti dall’Italia e dall’estero. L’evento è diventato un appuntamento ormai ricorrente di questo giorno di festa quando tornerà a formarsi un lungo e colorato serpentone di Vespa di diversi modelli e di diverse epoche che si snoderà tra alcune delle più belle strade della città e della provincia.
Questa edizione del VespArezzo, promossa sotto l’egida del Vespa Club Italia e inserita tra le tappe del Campionato Turistico Nazionale, è patrocinata e sostenuta dai Comuni di Arezzo e di Castiglion Fiorentino che hanno riconosciuto l’impatto anche turistico della manifestazione.

A riunirsi saranno infatti persone da tutta la penisola che per due giorni verranno accompagnati in itinerari volti alla valorizzazione del territorio tra monumenti, cultura, paesaggi e buon cibo. Il raduno sarà anticipato sabato 30 aprile da un giro per “eroici” che farà tappa in Valtiberina e che fornirà una prima occasione di aggregazione, mentre la giornata dell’1 maggio si aprirà alle 8.00 al Prato di Arezzo per la consegna dei kit, la colazione e la partenza della sfilata tra le vie del centro storico. Il percorso troverà il proprio cuore nei due passaggi dai valichi dello Scopetone e della Foce, arrivando poi a Castiglion Fiorentino dove i partecipanti sono attesi dalle autorità locali alla torre del Cassero in cui sono previste le premiazioni dei Vespa Club e dei soci del Vespa Club Italia, oltre all’aperitivo dove verranno serviti i vini della Tenuta di Frassineto. I partecipanti torneranno poi in sella per fermarsi dopo pochi chilometri al ristorante Settore20 per il pranzo conviviale che fornirà un’occasione di condivisione dei sapori del territorio e di saluto in vista della ventiduesima edizione del 2023.

Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito www.vespaclubarezzo.it.