Venerdì 16 ottobre alle ore 21,15 la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone, in collaborazione con l’Associazione Musicisti Aretini, un nuovo appuntamento con la Stagione Concertistica Internazionale: il concerto del pianista pugliese Scipione Sangiovanni, con musiche di Chopin, Beethoven e Liszt.

Scipione Sangiovanni è uno dei giovani musicisti italiani che non finiscono di stupire e che è stato capace di affermarsi a livelli altissimi, distinguendosi in alcune tra le più importanti competizioni del mondo. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti, è stato vincitore del concorso internazionale “Top of the world” in Norvegia nel 2019” – segnala il Maestro Roberto Pasquini, direttore artistico della Stagione Concertistica Internazionale a Casa Bruschi.

La Stagione, giunta quest’anno alla XV edizione e dedicata al Centenario della nascita di Ivan Bruschi, continuerà il 28 ottobre con il concerto del clarinettista Kevin Spagnolo, musicista affermato nel panorama mondiale e si concluderà il 6 novembre con una serata interamente dedicata al genio di Antonio Vivaldi, con i 6 Concerti op. 10 per flauto e archi interpretati dal flautista Roberto Pasquini e dall’Ensemble “Sezione Aurea” su strumenti originali.

Il costo del biglietto della serata, comprendente la visita al Museo Bruschi, è di 10 euro.

Considerato il numero limitato di posti, si consiglia la prenotazione, telefonando allo 0575 354126.