Domenica 18 settembre il Mercatino delle Pulci, arrivato ormai a quota 400 banchini, inaugura l’occupazione di un altro bel parco dimenticato e da riqualificare della città: il Colle del Pionta che si aggiungerà al già consolidato Campo di Marte. Con il patrocinio delle Politiche Sociali del Comune di Arezzo e il contributo della Progetto5 il Mercatino si allarga a macchia d’olio per tentare di rispondere all’ingente e periodica richiesta di partecipazione. Un migliaio sono infatti le richieste d’iscrizione a edizione, un numero che ha costretto gli organizzatori a pensare a due grandi edizioni invernali anche al Centro Affari, la prima prevista per il 4 dicembre. Lo svuotasoffitte per privati cittadini, organizzato dall’associazione culturale Bistr-out, volto a promuovere i valori della partecipazione, integrazione, riuso e riciclo, nato per riqualificare una zona degradata della città raddoppia quindi in un altro bel parco con le stessa finalità e l’area interessata sarà quella circostante il centro giovanile Arezzo Factory e il campo da calcio.

PROGRAMMA GIORNATA:
➤ Ore 10,00-13,00 Truccabimbi sparabolle e attività ludiche a cura di Yoga e Ben-Essere (CAMPO DI MARTE)
Ore 10,00-12,00 Laboratori gratuiti per bambini a cura della Progetto5 (PIONTA)
Ore 15,00-17,00 Laboratori gratuiti per bambini a cura della Progetto5 (PIONTA)
➤ Ore 11,00 Spettacolo di Marionette “Adelante” a cura del Teatro dell’Aggeggio. (PIONTA) ➤ Ore 16,30 stesso spettacolo a Campo di Marte!
➤ Sessione acustica itinerante Robe da duo
➤ Ore 17,00 CAFFE’ FILOSOFICO Incontro-concerto “De andrè e la filosofia” a cura del Prof. Zacchini dell’Università di Arezzo sul prato. (PIONTA)
➤ Ore 17,30 Yoga per bambini a cura di Yoga e Ben-Essere (Campo di Marte)
➤ Per tutto il giorno MOSTRA FOTOGRAFICA Una Città nel Mondo di Giorgio Bagnarelli e Antonio Cittadini a cura di Oxfam.
➤ WORKSHOP AUTOBIOGRAFICO: Gli Oggetti si raccontano a cura della Dott.ssa Azzurra Avvantaggiati e Lilia Mayer.
➤ Ritratti dal vivo by Silvia Argilli

Seguiteci su:
http://www.mercatinodellepulciarezzo.it/
https://www.facebook.com/groups/1520460551518186/?fref=ts