In occasione dell’iniziativa “Il maggio dei libri”, campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri, la Rete documentaria aretina organizza un ciclo di incontri per promuovere il programma nazionale Nati per Leggere, sostenuto fin dall’esordio dall’Associazione culturale pediatri, dall’Associazione italiana biblioteche e dal Centro per la salute. Le biblioteche sono riconosciute come presidi e luoghi di relazione facilitata tra adulto e bambino grazie alla pratica della lettura.

Due sono i percorsi attivati dalle biblioteche della Rete documentaria aretina. Il primo è “Leggimi prima”, rivolto a genitori “in attesa” e neonati, incentrato sui benefici della lettura in gravidanza e nei primi mesi di vita. L’altro è “Petali di voce”, con operatori e volontari che consiglieranno e leggeranno “a bassa voce” testi rivolti ai bambini fino a 3 anni.

La Biblioteca città di Arezzo è coinvolta con un doppio appuntamento, mercoledì 18 maggio alle 17 e alle 18 alla Sezione ragazzi nell’ambito di “Petali di voce” e venerdì 20 maggio alle 11 alla Sezione Ragazzi nell’ambito di “Leggimi prima”.

Ecco il PROGRAMMA

Per maggiori informazioni, prenotazioni e modalità di accesso è possibile contattare le singole biblioteche accedendo al portale della Rete documentaria aretina https://arezzo.biblioteche.it/