Raccolta di opportunità di mobilità internazionale curata dallo staff di InformaGiovani Arezzo:

Colti al volo:


  • Lavoro in Montenegro per la consulenza per lo sviluppo internazionale   (Scad. 20/08/2018)GDSI è una società irlandese che si occupa di consulenza per lo sviluppo internazionale. Fornisce soluzioni sostenibili ai problemi economici, sociali e istituzionali nelle economie emergenti. Attualmente cerca il seguente personale da impiegare per il Management of the EU Info Centre in Podgorica per due anni da gennaio 2019:• Key expert 1: Team Leader• Key expert 2: Public Relations e Event Manager• Key experts 3 and 4 (2 positions): Public Information e Communication Officers

    Per ulteriori informazioni e per candidarsi, visitare la pagina dedicata

  • Lavoro in Francia per la Rete delle Aree Protette Alpine
    Le posizioni ricercate sono:
    – Management and Project Assistant
    – Assistant de direction et de projets
    Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata (in inglese e francese)

Tirocini / Stage in Europa


  •  Stage dai 4 ai 12 mesi al Mediatore Europeo di Strasburgo e Bruxelles
  • Tirocini Erasmus+ per diplomati settore turismo e ristorazione – Scadenza 31/08/2018Ial Toscana promuove il progetto Erasmus+ “IMPRO.TOUR.s” che prevede la realizzazione di tirocini all’estero per giovani italiani nel settore turismo.L’avviso è rivolto a 12 giovani italiani, che hanno conseguito la qualifica professionale o il diploma professionale nel settore turistico alberghiero e della ristorazione, da meno di un anno alla presentazione della domanda, presso agenzia formative o istituti professionali, hanno compiuto i 18 anni e intendono acquisire competenze professionali e linguistiche nel settore afferente il loro percorso di istruzione.

    Il progetto prevede la formazione linguistica, la realizzazione di vari eventi e dei tirocini in Repubblica Ceca e Spagna nel corso di 3 mesi.

    Per ulteriori informazioni e per partecipare alla selezione, leggere il bando di selezione o visitare la pagina dedicata.

SVE (Servizio Volontario Europeo)


SVE in scadenza selezionati da www.serviziovolontarioeuropeo.it

Per tutti i progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

  • SVE in Spagna per la promozione della mobilità internazionale dei giovani
    Dove: Saragozza
    Durata del progetto: 01/10/2018 – 01/10/2019
    Scadenza: 03/09/2018Al volontario non è richiesta alcuna competenza specifica nel campo, né la conoscenza della lingua del paese di accoglienza. I requisiti più importanti sono l’interesse per la tematica del progetto e la motivazione a mettersi in gioco in un’esperienza di apprendimento in un contesto interculturale.Il/la volontario/a deve essere una persona responsabile e proattiva, socievole e creativa. Inoltre, deve essere motivata ad imparare la lingua spagnola e a lavorare nel campo dell’educazione non formale e della mobilità internazionale con i giovani, in un contesto multiculturale. Le conoscenze IT sono benvenute.

Per candidarsi allo SVE: Visitare la pagina dedicata e compilare la domanda di partecipazione in inglese, indicando il progetto al quale si vuole partecipare.

  • SVE in Lussemburgo per progetti legati alla musica
    Dove: Strassen, Lussemburgo
    Durata: da gennaio a dicembre 2019
    Scadenza: 31/12/2018Il volontario ideale dovrebbe avere:
    – Buone capacità comunicative, relazionali e interesse per la musica
    – Buona conoscenza dell’inglese, francese e/o tedesco.

Per candidarsi allo SVE:  visitare la pagina dedicata, cliccando sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Joint, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

  • SVE in Polonia per attività di promozione dell’interculturalità
    Dove: Leszno, Polonia
    Durata: dal 3 settembre 2018 al 5 luglio 2019
    Scadenza: 21/08/2018Il volontario ideale dovrebbe avere:
    – Buone capacità comunicative e relazionali
    – Creatività e spirito di iniziativa
    – Disponibilità al lavoro a contatto con i giovani e in team

Per candidarsi allo SVE:  visitare la pagina dedicata, cliccando sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

  • SVE in Francia per un progetto dedicato ad arte e cultura
    Dove: Selestat, Francia
    Durata: dal 1 settembre 2018 al 30 giugno 2019
    Scadenza: 21/08/2018Il volontario ideale dovrebbe avere:
    – Organizzazione di campagne di sensibilizzazione sul tema dell’accesso alla cultura
    – Identificazione e promozione di buone pratiche a favore dell’accesso libero alla cultura
    – Organizzazione e gestione di laboratori artistici e culturali
    – Sostegno alle attività di back e front office dell’organizzazione ospitante

Per candidarsi allo SVE:  visitare la pagina dedicata, cliccando sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale, tutto in inglese. Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Culturale Link, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.