Fare un esperienza di volontariato in Europa o partecipare ad un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà è sicuramente un’esperienza formativa importante che permette di confrontarsi con altri giovani europei che condividono i valori della solidarietà e del rispetto per la dignità umana e i diritti umani, e credono nella promozione di una società giusta ed equa nella quale predominino il pluralismo, la non discriminazione, la tolleranza, la giustizia, la solidarietà e l’uguaglianza.

Non perderti  lunedì 16 maggio la giornata di approfondimento con i referenti  di Scambieuropei!!

Scambieuropei  è un’associazione e un portale, con sede a Bologna, nato dall’incontro di due giovani determinati a informare sulle numerose possibilità di mobilità giovanile in Europa e nel mondo, spesso poco pubblicizzate o nascoste in intricati siti istituzionali. E’ oggi un importante punto di riferimento in Italia nella promozione e gestione di progetti di mobilità.

L‘incontro, in presenza presso Informagiovani Arezzo ore 16:00/17:30 affronterà, grazie ai referenti di Scambieruopei:

  • Come funzionano le opportunità di volontariato in Europa
  • Quali sono i requisiti e come partecipare alle opportunità del Corpo Europeo di Solidarietà
  • Focus sulle opportunità aperte in questo periodo

→ Per partecipare all’evento libero e gratuito, è richiesto il possesso di Green Pass e una pre-registrazione, compilando il form  QUI  rapido e veloce!

Per maggiori informazioni: Informagiovani Arezzo – piazza sant’Agostino 8 Arezzo
0575 377868  –  800 013 156  – informagiovani@comune.arezzo.it  –  www.informagiovaniarezzo.org