Il bando “Sport e Scuola compagni di banco” ha come finalità la promozione dell’attività fisica nelle scuole primarie. È promosso da Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, dall’Ufficio Scolastico Regionale, dalle Università di Firenze e Pisa, dal CONI Toscana (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP Toscana (Comitato Italiano Paralimpico).

Il bando prevede, per l’a.s. 2020/2021, l’individuazione e l’assegnazione, a ciascun istituto scolastico che ha aderito all’iniziativa, di uno o più esperti laureati in Scienze Motorie e, facoltativamente, di una figura di supporto alla disabilità per ogni provincia (due per la provincia di Firenze), allo scopo di implementare le attività curriculari di Educazione Fisica nelle scuole.

Possono presentare domanda i laureati (laurea triennale) in Scienze Motorie, Sport e Salute (L22), oppure coloro che hanno conseguito il Diploma di Laurea quadriennale in Scienze Motorie o il Diploma ISEF in possesso, alla data di scadenza per la presentazione della domanda, dei requisiti previsti dal bando che dovranno essere dichiarati attraverso un’autocertificazione ai sensi della L.445/2000, tramite il modulo Allegato A (formato editabile).

Gli esperti selezionati stipuleranno un contratto di prestazione d’opera con il Dirigente Scolastico di ciascuna scuola assegnata.
→ Tutti i dettagli nella pagina dedicata di Giovanisì: QUI