Ancora disponibili le offerte di lavoro presentate nel corso dell’evento di reclutamento della rete EURES Italia.

Si è svolta il 2 dicemrbe la quinta edizione dell’EURES Italy Employers day 2021, il tradizionale evento di reclutamento della rete EURES Italia, anche quest’anno in versione integralmente digitale, sulla piattaforma europea www.europeanjobdays.eu, focalizzata questa volta sui settori ICT, Costruzioni, Turismo, Meccatronica e meccanica, Logistica e Sanità.

Sono circa 600, per un totale di quasi 2600 posizioni attive, le offerte di lavoro convogliate in piattaforma dalle aziende italiane e straniere e dai Servizi per l’impiego, pubblici e privati.

Le offerte continueranno a essere disponibili per i prossimi due mesi (salvo diversa scadenza delle singole vacancies) in piattaforma al seguente link,  dove sarà possibile – ancora per una settimana – anche programmare colloqui di lavoro online.

“Con questa iniziativa – ha affermato la Coordinatrice Nazionale Catia Mastracci – si intende rinnovare l’impegno della rete EURES ITALIA nel rispondere alla domanda delle aziende in alcuni settori strategici, promuovere i servizi EURES a datori di lavoro e lavoratori, facilitare l’incontro con profili di lavoratori provenienti da tutta Europa, attrarre con nuove opportunità i lavoratori di ritorno”.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di aziende e candidati provenienti da tutta Europa, servizi per l’impiego pubblici e privati, Università, partenariati come EURADRIA per la mobilità transfrontaliera Italia- Slovenia e programmi europei a supporto delle aziende, come EURES Targeted mobility schemeMobilise.SME ed Erasmus per Giovani Imprenditori.

Circa 1.200 le persone in cerca di lavoro che hanno partecipato all’evento e che durante la giornata hanno potuto sostenere colloqui di lavoro on line, seguire i tanti seminari tematici previsti in agenda e visitare i circa 200 espositori tra stand ed info point, interagendo nelle diverse chat con aziende, esperti e consulenti dello Staff EURES.

Per consultare la pagina dell’evento, clicca qui 

 

Fonte: Anpal.gov