Venerdì 15 novembre presso l’Aula N1 del Campus Universitario del Pionta alle ore 16,00, si terrà un incontro organizzato dalla delegazione aretina di Fridays for Future dal ditolo “Riscaldamento Globale. Come affrontarlo?”

A parlare saranno Guido Chelazzi, Professore Ordinario di Ecologia e di Zoologia all’Università degli studi di Firenze, e Alessandro Mugnai, Segretario Generale CGIL Arezzo.

Nelle sue ricerche, pubblicate sulle maggiori riviste scientifiche internazionali, il Dott. Chelazzi ha trattato il tema dell’impatto ambientale nel lungo periodo. Ci aiuterà a capire come siamo arrivati a questo punto di difficile ritorno e come trasmettere ad altri le informazioni necessarie, smontando le terribili bufale nelle quali spesso ci imbattiamo.

L’ingaggio a livello nazionale tra Fridays For Future e CGIL è noto e noi, assemblea aretina, non ci siamo tirati indietro. Sarà interessante parlare con il Segretario Mugnai del rapporto che c’è tra futuro sostenibile e lavoro, dunque di come il cambiamento climatico si impone come argomento all’ordine del giorno.

L’incontro è libero ed aperto a tutta la cittadinanza.