28 gennaio 2020 – Giornata di reclutamento per il settore sociosanitario in Irlanda

Se stai cercando un’opportunità di lavoro nel settore sociosanitario e ti piacerebbe lavorare in Irlanda, ‘Healthcare Recruitment in Ireland’ è l’evento che fa per te.

Il Dipartimento della Protezione Sociale ed EURES Irlanda, in collaborazione con Health Service Executive, Nursing Home Ireland e Home and Community Care Ireland sono alla ricerca di lavoratori da impiegare in varie strutture in tutta l’isola.

L’importanza di lavoratori in ambito sociosanitario, già sempre più richiesti nei vari servizi in ambito nazionale, è divenuta ancora più cruciale nei mesi scorsi a causa della lotta alla pandemia da Covid-19

L’evento online ‘Healthcare Recruitment in Ireland’ darà la possibilità alle persone interessate di:

  1. Cercare e candidarsi ad offerte di lavoro idonee al proprio profilo, entrare in contatto con i datori di lavoro e prenotare uno o più colloqui. Clicca qui per visualizzare la lista delle posizioni disponibili per questo evento
  2. Prendere parte alla giornata online e partecipare virtualmente al programma della giornata, con interessanti presentazioni da parte di esperti del servizio sanitario irlandese e consulenti EURES
  3. Chattare online con i consulenti EURES ed i datori di lavoro.

COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario registrarsi. Visita questo link per creare un nuovo account e registrarsi all’evento.

L’evento è programmato per il giorno 27 gennaio 2020 dalle ore 10:00 alle ore 15:00

Maggiori informazioni
EURES Ireland eures@welfare.ie

www.facebook.com/euresireland
www.twitter.com/euresireland
https://www.linkedin.com/company/eures-ireland/


11 febbraio 2021 – Lavorare in Finlandia

Eures Finlandia organizza un evento online per dare l’opportunità di cercare nuove possibilità ed opportunità lavorative in Finalndia.

L’evento dal titolo “Finland Works” si terrà l’11 febbraio tra le 10:00 e le 16:00

Le aziende coinvolte sono alla ricerca di personale in vari settori:

  • Lavoro stagionale(Agricoltura, alberghiero e ristorazione, costruzioni, ecc.)
  • Settore industria
  • Lavoro estivo
  • Altri settori

I candidati potranno registrarsi online prima dell’evento e cercare tra le opportunità disponibili, inoltrando sin da subito la loro candidatura. Nel giorno dell’evento sarà possibile chattare con le aziende e partecipare a colloqui online.

Tutti i partecipanti che si registreranno riceveranno anche informazioni utili sulla vita ed il lavoro in Finlandia, oltre che alla gestione di problematiche quali tasse, sicurezza sociale, ecc.

COME PARTECIPARE

La registrazione deve essere effettuata anticipatamente utilizzando il link presente sulla pagina dell’evento.


18 Marzo 2021 – Lavorare in Danimarca

L’evento online “Make it work in Denmark” è pensato appositamente per dare la possibilità ad aspiranti lavoratori di esplorare le diverse opportunità di carriera in Danimarca, fornendo loro utili consigli utili sulla vita ed il lavoro nel paese. Le aziende si presenteranno ai candidati, a cui saranno insegnati tutti i trucchi per approcciarsi al lavoro nei settori più richiesti in Danimarca.

Attualmente sono presenti più di 1500 offerte di lavoro per chi possiede la conoscenza della lingua inglese, specialmente negli ambiti IT, energia verde e nel gruppo delle scienze naturali. Ci sono posizioni aperte, ad esempio, per i seguenti professioni:

  • Ingegneri informatici
  • Sviluppatori Software
  • Software Architect
  • UI  ed UX Designer
  • Scrum Master
  • DevOps Engineers
  • Ingegneri meccanici
  • Ingegneri elettronici

e molti altri

Nel corso dell’evento ci sarà la possibilità di chattare con i reclutatori ed i consulenti EURES che risponderanno a tutte le domande dei candidati per conto delle aziende. Le chat avverranno su Skype, pertanto sarà importante assicurarsi di avere installato il software o l’app di Skype prima dell’evento.

Non sarà possibile candidarsi alle offerte attraverso il portale. Nel caso ci fossero delle offerte di proprio interesse sarà necessario leggere attentamente le istruzioni di ciascuna offerta, partecipando al processo di reclutamento specifico dell’azienda.

COME PARTECIPARE

La registrazione deve essere effettuata anticipatamente utilizzando il link presente sulla pagina dell’evento.