1- Energies France, compagnia di fornitura energetica con sede a Parigi,  sta cercando i suoi nuovi talenti per il suo ufficio a Newcastle, nel Regno Unito.

Dopo una settimana di formazione sui processi aziendali, la nuova risorsa si unirà al team per supportare e consigliare le aziende francesi nell’ottimizzazione dei loro contratti elettrici e gas.

Requisiti: buona padronanza orale e scritta della lingua francese, interesse per il settore delle vendite con personalità dinamica ma rigorosa nel lavoro. Non è necessario un titolo di studio specifico , ma è richiesta una buona capacità di gestione dello stress e autonomia nel lavoro.
Candidatura:Inviare CV e lettera di motivazione a mezzo mail secificando nell’oggetto il numero di riferimento dell’offerta( 099PMXW
ENERGIES FRANCE – Mme Estelle Kotelon) all’indirizzoestelle.kotelon@energiesfrance.fr e in cc eures.salerno@regione.campania.it
Maggiori informazioni: https://candidat.pole-emploi.fr/offres/recherche/detail/099PMXW

2-  Université Côte d’Azur (UCA) è una comunità formata da vari atenei e istituti di ricerca (COMUE) creata nel 2015 e situata nel dipartimento delle Alpi Marittime. E’ composta in totale da 13 membri e conta  più di 30 mila studenti. A seguito del successo nella candidatura al bando IDEX con il progetto UCA JEDI, l’ambizione della UCA è ora quella di aumentare la propria visibilità e il proprio status a livello nazionale ed internazionale, con l’obiettivo di figurare tra le 10 migliori università francesi al mondo.

Il progetto CERATIS a cui si riferisce questa offerta di lavoro, prende vita dal progetto di strutturazione dell’ UCA JEDI, BOOST, coordinato da Aura Parmentier Cajaiba.

Titolo dell’offerta: Ricerca post-dottorato.

In collaborazione con il team di ricerca del BOOST, il lavoro si basa sull’implementazione territoriale di tecniche di bio-controllo (tecnica degli insetti sterili) per la produzione di agrumi nel Nord-est della Corsica. il ricercatore, sotto la supervisione di Aura Parmentier Cajaiba, monitorerà tutti gli elementi che possono influenzare l’implementazione della tecnica utilizzata nel territorio di riferimento.

Requisiti: titoli di studio ideali sono dottorato di ricerca in scienze sociali, sociologia, etnologia, antropologia o management con un forte interesse nelle metodologie di studio innovative. E’ richiesta ottima conoscenza delle problematiche legate all’agricoltura, sia sociali che tecniche. Data la breve durata della ricerca, sono fortemente apprezzati capacità scientifiche e abilità nella pubblicazione su rivista/giornali scientifici.
Requisiti linguistici: Inglese, Francese. La conoscenza dello spagnolo è un ulteriore elemento di preferenza.
Compenso: min 1800 €/mese -max 1900 €/mese netti
Candidatura: Inviare CV e lettera motivazionale in inglese a Agnes.Moreau@univ-cotedazur.fr e in cc eurespuglia@regione.puglia.it
Scadenza: 10 giugno 2020