Si ricercano professionisti del software: ingegneri, sviluppatori, analisti e project manager per società italiana operante nel settore del field service management.

Opportunità nel settore technology presso la società OverIT, azienda friulana che opera nello sviluppo di soluzioni software per il field service management,  con diverse sedi nel mondo (Stati Uniti, Regno Unito e Germania) e in Italia (Fiume Veneto, Udine, Milano e Roma). L’azienda che occupa attualmente 600 persone, prevede 100 nuove assunzioni di giovani talenti digitali entro la fine dell’anno. Si ricercano in particolare i seguenti profili: ingegneri del software, sviluppatori, analisti tecnici e di business, project manager.

I requisiti per candidarsi come Java Developer sono: buona conoscenza dei principali linguaggi di programmazione ad oggetti in particolar modo Java/J2EE and Javascript e un’esperienza pregressa come Backend Software Developer, con conoscenza di database relazionali (Oracle) ed SQL.

I requisiti per candidarsi come Technical Analyst sono: laurea in Informatica o materie affini, ingegneria, matematica, statistica. È considerata un plus l’esperienza di almeno 2/3 anni come analista tecnico o funzionale in società di consulenza informatica o sviluppo software, la conoscenza avanzata del linguaggio SQL, una conoscenza dei database in termini di struttura dei dati e relazioni, inglese fluente.

I requisiti per candidarsi come Business Analyst Expert: almeno 4 anni di esperienza in ruolo simile, inglese fluente e spagnolo, abilità analitiche e capacità di scomporre problemi e attività complesse, buone competenze comunicative e interpersonali e capacità di gestire Team e progetti articolati su scala internazionale.

I requisiti per candidarsi come Solution Engineering: esperienza come pre-sale nel mondo del software enterprise; conoscenza avanzata della lingua inglese, conoscenza dei principali processi aziendali, soprattutto quelli business critical ed esperienza nella creazione di valore attraverso presentazioni presso clienti e prospect.

Le nuove figure professionali si dedicheranno allo sviluppo e all’implementazione dell’innovativa piattaforma Next-Gen FSM abbinata a soluzioni di Virtual Collaboration e GIS.

L’azienda offre un ambiente di lavoro flessibile, smart-working e remote/south working, strette collaborazioni con le università ed un modello di formazione e crescita personalizzato attraverso le miglior piattaforme di learning presenti sul mercato tech.

Per tutte le informazioni e candidature collegarsi al sito aziendale, alla pagina Linkedin oppure scrivere alla consulente EURES: stefania.garofalo@regione .fvg.it

L’azienda sarà presente il prossimo 7 luglio all’evento di reclutamento della rete EURES: ICT & TECHNOLOGY – Austria is Calling together with Croatia, Italy, Slovakia and Slovenia. Visita lo stand virtuale