Scambieuropei ricerca un volontario o volontaria per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà in Spagna per 11 mesi
|
Descrizione del progetto
CEIP Antonio Machado – Public School di Alzira, Spagna, è alla ricerca di volontari interessati a prendere parte ad un progetto ESC Il programma di volontariato avrà una durata compresa tra gennaio e luglio 2025.
Le attività settimanali per i volontari si estenderanno tra le 30 e le 38 ore, da lunedì a venerdì. Gli orari generali saranno dalle 9:00 alle 15:00. Occasionalmente, ai volontari potrebbe essere richiesto di partecipare a eventi di comunità o ad attività di manutenzione scolastica nel pomeriggio. Inoltre, sarà richiesta la partecipazione a una mattina di sabato durante il progetto per attività speciali.
Il progetto si concentra sull’accompagnamento pedagogico e il supporto quotidiano degli studenti, la cura e la manutenzione degli spazi scolastici, l’organizzazione di laboratori didattici e la collaborazione a eventi. Un focus importante sarà sulle iniziative ambientali e di sostenibilità, le attività artistiche e la collaborazione con la comunità, inclusa la promozione di progetti europei per i giovani.
Profilo dei volontari
- Avere tra i 18 e i 30 anni che non hanno mai partecipato a un progetto di volontariato europeo (EVS o ESC) in precedenza
- Conoscenza sufficiente della lingua inglese o spagnola per facilitare la comunicazione con docenti e studenti.
- Interesse per il settore educativo
- Priorità nella selezione a giovani con minori opportunità. Sono considerati giovani con minori opportunità coloro i quali sono, ad esempio, disoccupati/inoccupati di lungo corso, hanno precocemente abbandonato il sistema scolastico, non hanno famiglia, hanno problemi fisici o di salute, hanno difficoltà economiche consistenti, vivono su un’isola o in zone isolate o completamente rurali, ecc..
Maggiori informazioni e candidatura
Leggi la call completa sul sito di Scambieuropei
Scadenza il prima possibile