MOH ricerca 1 volontari* per un progetto di Corpo Europeo di Solidarietà in un centro giovanile di Lipsia, in Germania, nel quartiere più multietnico della città.

Questo progetto ESC sarà seguito da OFT Rabet e da Jahr für Europa, una delle organizzazioni più attive a Lipsia in campo ESC e nel sociale. Anche Eleonora, del team MOH, ha fatto un progetto SVE (attuale ESC) con loro, e la raccomanda al 100%!!

Il centro giovanile OFT ha una mentalità aperta: aperto a tutte le religioni e senza pregiudizi nei confronti di nessuno. L’OFT si trova in un’area di Lipsia che mostra un’alta percentuale di disoccupazione e di immigrati, un punto davvero originale e curioso di Lipsia. Ci sono molti progetti sociali per gli abitanti del quartiere, creati per rendere il quartiere un luogo più accogliente per tutti.

L’OFT Rabet è un punto d’incontro giovanile aperto dove i ragazzi (10-18 anni) progettano il tempo libero dei ragazzi del quartiere, con giochi, sport e musica

Date del progetto: dal 1° settembre 2020 al 31 agosto 2021

Durata del progetto: 12 mesi

ATTIVITÀ DEL PROGETTO

I ragazzi saranno coinvolti in varie attività di supporto al personale del centro, partecipando attivamente alla realizzazione di progetti legati ai giovani ed attività di sensibilizzazione verso le tematiche della solidarietà

PROFILO DEL VOLONTARI
Per partecipare al progetto è richiesta un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Non sono richiesti specifici requisiti ma saranno valutati come elementi positivi esperienze precedenti con giovani/ragazzi, flessibilità e motivazione verso le attività proposte nel progetto, conoscenza base del tedesco.

CONDIZIONI DEL PROGETTO

  • Rimborso dei costi di viaggio per raggiungere Lipsia (limite di € 275)
  • Impegno di massimo 30 ore alla settimana (5 giorni su 7)
  • 3 giorni liberi al mese (con approvazione del coordinatore)
  • Sostegno di un mentore per tutta la durata del progetto, per garantire il benessere fisico e mentale
  • Vitto
  • Alloggio con altri volontari
  • Pocket money
  • Copertura assicurativa sanitaria CIGNA
  • Abbonamento mensile ai trasporti pubblici di Lipsia

Sostegno e supporto da parte di MOH in ogni momento del tuo percorso ESC!

Informazioni aggiuntive

Scarica qui l’Infopack del progetto ESC in un centro giovanile a Lipsia, in Germania.
Per qualsiasi dubbio, scrivere a info@mohbari.eu

Siti di Riferimento