**Scadenza 10 ottobre**
YAP – Youth Action for Peace cerca urgentemente 1 volontario/a per un progetto del Corpo europeo di solidarietà (ESC) a Parigi (Francia). Il/la volontario/a selezionato/a supporterà il team del “Centre d’Information Documentation Jeunesse” in eventi ed iniziative dedicati alla mobilità giovanile e programmi europei per i giovani.
  • HOST ORGANISATIONCentre d’information et documentation jeunesse (CIDJ)
  • LOCATION: Paris, France
  • DURATION: OCTOBER 2020 – JUNE 2021 (9 MONTHS)
  • TOPICS : Citizenship and democratic participation

Breve descrizione delle attività: CIDJ è un’organizzazione che aiuta i giovani a trovare diverse opportunità offerte dai programmi europei e nazionali nel mondo di studio, lavoro e mobilità. Il contributo del/la volontario/a ESC darà una dimensione interculturale alle attività del Centro, nello specifico alle seguenti iniziative:

– Information meetings on the ESC with the ESC coordinator;

– Eurodesk France national Seminar: support in preparation and implementation, including taking pictures);

– Table of actions and productions carried out by the IDF network;– Preparation of tools and training tools to be delivered to the network Eurodesk IDF;

– #erasmusdays: support activities, including taking pictures;

– Germany day “Osez l’Allemagne” with DFJW (preparation, animation, dissemination);

– Participation in events and fairs (Summer Jobs, Europe Day);

– ESC testimony in various events, including training in the CIDJ catalogue “promoting youth mobility in Europe and a little further…”

Maggiori informazioni sulle attività: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/22423_en

Condizioni di partecipazioneIl progetto è finanziato dal programma europeo Erasmus+ e sono coperte dal progetto:

  • Spese di viaggio A/R (max 275 euro)
  • Vitto, alloggio (in un appartamento condiviso)
  • Assicurazione
  • Pocket money mensile
  • Formazione linguistica & tutoraggio

Il/la volontario/a alloggerà in una stanza singola con bagno privato e una cucina condivisa presso “foyer de jeunes travailleurs” (14° distretto di Parigi) e avrà a disposizione l’abbonamento per i trasporti locali. Il progetto è stato già approvato e la partenza è prevista per metà Ottobre.

Chi può candidarsiLa candidatura è aperta a tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni che non abbiano precedentemente partecipato ad un progetto SVE / ESC di lunga durata.

Guida alla candidatura: Per candidarsi mandare una e-mail con allegati CV (in Inglese o in Francese) e lettera di motivazione SPECIFICA per il progetto scelto (in Inglese o in Francese) entro le ore 12 del 10 OTTOBRE a: ces@cidj.com