Scadenza: ore 13:00 10 giugno 2021

 Tirocini Erasmus + in Repubblica Ceca, Germania, Irlanda, Spagna per 45 giovani iscritti alle classi quarte degli istituti d’istruzione professionale o Istituti tecnici a indirizzo turistico e licei 

IAL Toscana srl è responsabile del programma di tirocinio Eramus + Keeping TraditionalCompetenze nel turismo dei prodotti tipici e della tradizione-Keeping Tourism typical and traditional.

A chi si rivolge
Il progetto è rivolto a 45 giovani, che hanno compiuto 18 anni, iscritti alle classi quarte degli istituti d’istruzione professionale statale del settore turistico alberghiero o Istituti tecnici a indirizzo turistico o licei. Sia per gli istituti tecnici a indirizzo turistico che per i licei sarà necessario documentare la candidatura dimostrando indirizzi di studio coerenti con il progetto e l’adesione e/o la frequenza a specifici progetti di ASL nei settori turistico, alberghiero e della ristorazione.

Caratteristiche dei tirocini
I tirocini, di 4 settimane, si svolgeranno in Repubblica Ceca (lingua inglese), Irlanda, Germania e Spagna. Il progetto prevede la realizzazione delle seguenti attività:

  • Realizzazione di un workshop di orientamento professionale (8 ore);
  • Realizzazione di un incontro di preparazione alla mobilità all’estero;
  • Formazione linguistica dei partecipanti attuata on line attraverso la piattaforma Europea (OLS);
  • Realizzazione di un tirocinio in un’azienda estera del settore turistico alberghiero e della ristorazione. Incontro finale per il rilascio dell’attestato Europass Mobility e della Dichiarazione degli apprendimenti su format della Regione Toscana.

La borsa di tirocinio coprirà le spese di viaggio, alloggio, vitto, trasporti interni nella città di destinazione, assicurazione, workshop e preparazione linguistica, tutoraggio, certificati finali.

Modalità di partecipazione
È possibile presentare la candidatura mediante raccomandata a/r o via PEC (a ialcisltoscana@pec24.itentro le 13.00 del 10 giugno 2021.

Bando completo su Ialtoscana.it